INNER SHRINE: pubblicato il nuovo album ''AITA''

INNER SHRINE: pubblicato il nuovo album ''AITA'' La band gothic metal italiana INNER SHRINE ha pubblicato il suo nuovo lavoro “AITA” il 20 giugno tramite Lands of Glory. Dopo aver pubblicato l'ultimo full-length nel 2019 (“Heroes”) e tre singoli tra il 2021 e il 2023, la band torna con un EP composto da 7 tracce per quasi 22 minuti di riproduzione. “AITA” è un viaggio empirico e gotico attraverso gli inferi e gli oscuri mondi demoniaci dell’antico popolo degli Etruschi, popolazione vissuta tra il IX secolo a.C. nel territorio dell'attuale regione Toscana.

Guardate i video qui sotto!
"Aita" https://www.youtube.com/watch?v=D17wlBnL8Xc
"Porta Inferorum" https://www.youtube.com/watch?v=yN69gJZQrAo
"Charun" https://www.youtube.com/watch?v=ZImWbUUXT8g

Ascolta/scarica “AITA” qui: https://distrokid.com/hyperfollow/innershrine/aita-2

“AITA” è un viaggio mistico di suoni metal brutali e gotici, attraverso mondi demoniaci. Registrato negli studi dell'etichetta italiana Lands of Glory, contiene 7 brani che rappresentano le divinità demoniache etrusche. Gli ultimi due brani, “Ostium Paradisi” e “Porta Inferorum”, sono due visioni parallele di redenzione o dannazione eterna. L'album è registrato con chitarre esplosive e per la voce è stata utilizzata la lingua tedesca. Le canzoni sono scritte da Luca L. e Leonardo Moretti con la partecipazione della voce tedesca di Dunkler Stern.

"Aita" è la title-track dell'album. È dedicata al dio etrusco degli inferi, che si ritiene influenzi o controlli la vita quotidiana. “Charun” è il traghettatore che accoglie le anime e le porta nel regno oscuro. Rappresenta il senso di abbandono e di sottomissione dell'uomo agli inferi. “Vanth” è la divinità femminile appartenente agli inferi, che teneva in mano il rotolo del destino. La canzone “Ipogeo Volumni” parla della tomba sotterranea etrusca situata 5 km a sud-est del centro di Perugia, sulla Via Assisana, nel comune di Ponte San Giovanni. Questo notevole sito risale al III secolo a.C. ed è uno dei pochi esempi rimasti di tombe etrusche sotterranee ben conservate. Rappresenta il crogiolo del male, l’altare e porta d'accesso al mondo etrusco dei demoni. “Tuchulcha” è un demone etrusco degli inferi. La sua raffigurazione più nota è quella della Tomba dell'Orco nella città di Tarquinia, dove presenta una chioma arruffata da cui emergono serpenti, becco di rapace (probabilmente di avvoltoio), orecchie d'asino e grandi ali. Il busto e gli arti hanno sembianze umane, la pelle è giallastra. È il demone più malvagio e spietato che fa a pezzi le anime mortali. “Ostium Paradisi/Porta Inerorum” è la fine del viaggio oscuro in due interpretazioni. Una verso la fine di ogni vita e l'altra verso la resurrezione.

Tracklist:
1. Aita (3:29)
2. Charun (3:21)
3. Vanth (3:46)
4. Ipogeo Volumni (4:03)
5. Tuchulca (3:32)
6. Ostium Paradisi (1:54)
7. Porta Inferorum (2:02)

INNER SHRINE line-up:
Luca Liotti - Tutti gli strumenti (tranne il basso)
Leonardo Moretti - Basso
Dunkler Stern - Voce (Ospite)

INNER SHRINE Online:
Facebook https://www.facebook.com/INNERSHRINEBAND
Instagram https://www.instagram.com/inner_shrine
Spotify https://open.spotify.com/intl-it/artist/5cMD1VO0rOwTus1XyO60L0
YouTube https://www.youtube.com/channel/UC6KvosCiX6NZ0nDQv2jVbPA
Lands of Glory https://www.facebook.com/landsofgloryrecords



 

Inserita da: Jerico il 22.06.2024 - Letture: 130

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave