SERAPHIC EYES: in uscita il nuovo singolo ''Maybe A Storm''

SERAPHIC EYES: in uscita il nuovo singolo ''Maybe A Storm'' I Seraphic Eyes sono un gruppo alt-rock italiano, carico di adrenalina, composto da Alberto Marconetto (voce e chitarra), Laura Gagliardi (basso e cori) e Alessio Azzalin (batteria e cori), alimentato da suoni grintosi e distorsioni che ricordano Negli anni '90, i Seraphic Eyes si discostano dalle loro influenze (Nirvana, Smashing Pumpkins, Alice in Chains, ecc.) per infondere una vibrante speranza nei loro testi socialmente critici, sollecitando l'azione e la ricerca di una possibile vita migliore.

Con tre EP, di cui uno acustico, e due album, uno dei migliori è "Hope". Prodotto da Pietro Foresti, sapientemente mixato da David Gnozzi e Rich Veltrop e pubblicato da Vrec Music Label, questo album ha superato gli 800.000 stream su Spotify e accumulato 300.000 visualizzazioni sui video ufficiali di YouTube. Da quando si è unita ai Reaction, la band ha ripubblicato 2 brani dall'album; "Another Life" e "Crocodile Boots", con entrambi i singoli che vengono trasmessi in tutto il mondo e aumentano la visibilità della band in particolare nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

L'impatto di "Hope" ha spinto il trio sul palco del
39esima edizione del Pistoia Blues, che condivide i riflettori con artisti del calibro di Mark Lanegan e il frontman degli ZZ-Top, Billy F. Gibbons. La creatività della band non si è fermata e nel 2024 è prevista l'uscita di un nuovissimo album, contenente 7 brani originali e 2 iconici classici del rock rivisitati nello stile inconfondibile dei Seraphic Eyes. Tuttavia, nel frattempo, la band ha deciso di sfruttare il successo dei loro ultimi due singoli con la riedizione di "Little Creatures", dal loro EP "Quarantine". Il brano ha ricevuto feedback positivi e una notevole trasmissione in tutto il mondo. Tanto che ora stanno pubblicando "Maybe A Storm" dallo stesso EP. Credono che molti abbiano attraversato un periodo di esplorazione interiore nella primavera del 2020, approfondendo le loro preoccupazioni, speranze e sogni più profondi, alla ricerca di un senso dell’esistenza più ampio e significativo. L'EP è nato proprio da questa ricerca; le sue canzoni sono il prodotto di quelle riflessioni e raccontano storie di desiderio di rivendicare la libertà, autodeterminazione e rifiuto di arrendersi al destino. Ascoltarlo è come intraprendere un viaggio dentro se stessi, scoprendo nuove prospettive e significati.

"Maybe A Storm" uscirà il 7/12/24 su tutte le piattaforme!

Spotify stream:
https://open.spotify.com/intl-it/track/406067xefaFhsiaA7tLOyz?si=3e74ba1f7af049a2

YouTube stream:
https://youtu.be/GxErGp8o2Hs?si=H95kDbx9---rNNL7

"If you have suffered an injustice due to lies and you wished for a storm that would wash everything away and show the truth, this song is about you".

Little Creatures credits:
Registrato e prodotto da Seraphic Eyes
e Cimi Mezzano (TechDrums Deep Purple)
Mixato e masterizzato da Seraphic Eyes
e lo slavo Selin di TAS, Grecia
Pubblicato da Vrec Music Label

 

Inserita da: Jerico il 29.06.2024 - Letture: 376

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave