NIHILI LOCUS: firmano per My Kingdom Music

NIHILI LOCUS: firmano per My Kingdom Music My Kingdom Music è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo discografico con la cult Doomish Black Metal band NIHILI LOCUS! La leggendaria formazione italiana pubblicherà il 9 maggio il nuovo album intitolato "Semper". Si tratta di quello che possiamo considerare il primo vero full-lenght della band, dopo demo, EP e singoli dei primi anni '90, un mini-album digitale del 2010 e alcune raccolte pubblicate nell'ultimo decennio. Questo è l'album che consacrerà la band per anni avvolta nell'ombra del suo status di culto e ora finalmente pronta ad emergere in tutta la sua oscura grandezza.

"Semper" uscirà in digipakCD, LP e cassetta e nella stessa data My Kingdom Music pubblicherà "Nihil Morte Certium", un Gatefold 2 LP con tutta la loro discografia completamente rimasterizzata incluso "Mors" mai pubblicato in formato fisico.
Inoltre uscirà un BOX celebrativo dal titolo "Ineffabilis Memoriae Regurgitatio". Questo comprenderà tutto il materiale nuovo e vecchio già menzionato, oltre a merchandise esclusivo e per la prima volta su vinile il demo "Premature Exequie" pubblicato nel 1991 dalla band quando si chiamavano OMICIDIO, prima incarnazione dei NIHILI LOCUS.

NIHILI LOCUS, un nome a cui i fan del Doom e del Black Metal non sono assolutamente estranei.
Provengono dal Piemonte e nascono come OMICIDIO, prima incarnazione della band formatasi nel 1989, con Massimo Currò (bs), Mauro Veronese (gt), Bruno Blasi (v) e Roberto Ripollino (dr).
Dopo la registrazione del demo "Premature Exequie" nel 1991, la band cambia nome in NIHILI LOCUS e nel 1992 Valeria De Benedictis (gt) si unisce al gruppo che pubblica ben presto l'EP 7" "Sub Hyerosolima…" distribuito da Obscure Plasma Records .
Nel 1994 pubblicano il concept tape " ...Advesperascit..." che li portò ad avere il loro primo contratto ufficiale con la Boundless Recs, per l'uscita dell'MCD "...Ad Nihilum Recidunt Omnia" nel 1996 registrato insieme al tastierista Simone Fanciotto.
Negli anni a venire l'attività del gruppo fu molto instabile, fino al 2009 quando si ritrovarono in una formazione con i componenti originari Massimo Currò (bs), Mauro Veronese (gt), e Roberto Ripollino (dr). Con questa è stato registrato "Mors" disponibile solo per il download gratuito online. Negli anni successivi, Terror From Hell ha pubblicato una raccolta di tutte le registrazioni fino al 1996 su CD.
Gli ultimi anni sono serviti alla band per concentrarsi sul concepimento, creazione e registrazione del nuovo album "Semper", l'uscita che permetterà finalmente alla band di raccogliere i frutti di una carriera sempre caratterizzata da un pathos malinconico incarnato in sonorità cupe ed estreme.
"Semper", insieme alla ristampa e al cofanetto celebrativo, è previsto per maggio 2025, tutto su My Kingdom Music.

RELEASES (9 Maggio 2025):
- "SEMPER" [digipakCD, LP, Tape]
- "NIHIL MORTE CERTIUM" [Gatefold 2 LP]
- "INEFFABILIS MEMORIAE REGURGITATIO" [BOX con "Semper" in digipakCD, LP, tape; "Nihil Morte Certium" in Gatefold 2 LP; OMICIDIO "Premature Exequie" LP + merchandise esclusvo].

Line-up:
Bruno: vocals
Valla: guitars
Ale: guitars
Max: bass
Robi: drums, growls

Siti ufficiali:
- MY KINGDOM MUSIC: https://linktr.ee/mykingdommusic
- NIHILI LOCUS: https://www.facebook.com/nihililocus

 

Inserita da: Jerico il 05.02.2025 - Letture: 33

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.

Altre News di MetalWave