Admin «Doomsday» [2012]

Admin «Doomsday» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1881

 

Band:
Admin
[MetalWave] Invia una email a Admin [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Admin [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Admin [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Admin [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Admin [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Admin

 

Titolo:
Doomsday

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Erik Riva :: Vocals
Diego Dessi :: Guitar
Alberto Lazzaretti :: Guitar
Dario Dessi :: Bass
Drums :: Samuel Pietri

 

Genere:

 

Durata:
36' 50"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2012

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gli Admin provengono dall’Emilia-Romagna e fin dal 2007 si son dati molto da fare sia per trovare date che per concretizzare la proposta, prima sotto forma di demo nel 2008 e poi, quattro anni dopo, direttamente con il debut-album in questione.
Parlare della musica degli Admin è semplice come semplice è ascoltare “Doomsday”: un campionario di pattern e riff presi in prestito dal mondo del Crossover/Nu-Metal e in parte anche dal Post-Grunge nickelbackiano (elemento che si evince chiaramente in certi passaggi dei singer che ricorda un po’ lontanamente il buon Chad Kroeger) ma comunque, sebbene non risultino chissà quanto originali, i Nostri sanno suonare molto bene e rispettano le regole e gli stilemi della musica che intendono suonare.
Certamente ci sono ancora molti elementi spigolosi che la produzione un po’ troppo “morbida” non camuffa ma nemmeno valorizza eccessivamente le buone idee che spesso e volentieri appaiono troppo prevedibili e si arriva a sperare che la traccia successiva sia migliore. In certi casi ciò avviene, in altri si resta sempre su di un livello di sufficienza, ingrediente che mi fa pensare che la band, nonostante si trovi al primo passo di una discografia (credo) su larga scala, abbia ancora bisogno di lavorare molto di più sulla sfera dell’originalità.
Nel 2012 proporre Crossover e/o Nu-Metal melodico può risultare pericoloso perché, come anche in molte altre occasioni, tutto ciò che i generi di cui sopra avrebbero potuto dire potrebbe essere già stato detto/suonato/arrangiato e sperimentato da anni. A partire dai grandi Deftones a finire con Alien Ant Farm, Disturbed, Drowning Pool, in parte Incubus ma anche Korn, P.O.D. e Papa Roach e la lista sarebbe molto lunga.
Insomma, differenziarsi nel Crossover è difficile ma confido sulla buona tecnica degli Admin, una band ancora in rodaggio che potrebbe fare molto di più. Mai accontentarsi!

Track by Track
  1. Doomsday 65
  2. DoggyStyle 50
  3. Rain 65
  4. Forever In Me 50
  5. Far From Home 60
  6. Break The World 65
  7. Freedom 60
  8. Distractedly 65
  9. 38 Times 60
  10. Ridicolous 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 55
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
61

 

Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 1881 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.