Alcoholic Alliance Disciples «Prayers for Snakes» [2019]
Recensione
Canonico, ma tutto sommato riuscito questo “Prayers for snakes” degli Alcoholic alliance discliples, una band Cagliaritana e che con questo disco ci propone il proprio full length di Southern Doom Rock dopo un Ep uscito tempo fa.
Basta poco per capire i pregi e i difetti di quest’album: sin dalla opener è infatti chiaro che gli AAD centrano un mood nelle canzoni, ma rimangono un po’ statici con un sound dalle articolazioni un po’ pigre e in generale non molto vivaci; questo lo si sente un po’ in tutto l’album ed è anche la principale magagna di una band che non osa troppo e che suona un po’ che va per le lunghe e andando sul sicuro, specialmente a livello vocale. Tuttavia, a lungo andare “Prayers…” si rivela funzionare sulla distanza, e una volta abituati al sound si riesce ad apprezzare la title track con li suo buon groove trascinante e più idee nel brano, o la chitarra solista in “Drawing dead” che conferisce un sound più rock a tutto. Questi sono anche i brani migliori dell’album, in quanto hanno più idee e una maggiore vivacità e riescono a distinguersi da una certa eccessiva omogeneità delle altre composizioni, che pur non facendo mai schifo suonano anche senza lodi particolari o notevoli variazioni.
“Prayers for snakes” è dunque il frutto di una band non male, il cui sound è definito, ma che deve vivacizzare un po’ la sua proposta musicale, mettere più idee nei brani e al contempo farli anche durare un po' meno senza lungaggini o ridondanze che appaiono in questo disco. In divenire, ma anche così è consigliabile un ascolto ai fanatici della southern music.
Track by Track
- Seven days and seven nights 65
- With all my strength 70
- Voodoo night 65
- Hell's revolution 65
- Inner fight 65
- Prayers for the snakes 75
- Drawing dead 75
- The same old fucking story 65
- Between heaven and hell 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 60
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
68Recensione di Snarl pubblicata il 30.03.2020. Articolo letto 1215 volte.
Articoli Correlati
News
- 23 Nov. 2019 ALCOHOLIC ALLIANCE DISCIPLES: intervista tratta da METALWAVE ON-AIR del 17-11-2019»
- 18 Nov. 2019 METALWAVE ON-AIR: playlist del 17-11-2019»
- 19 Dic. 2014 METAL XMAS 2014: domani con i BULLDOZER a Cagliari»
- 29 Ott. 2012 TERRORWAY: prossimi appuntamenti live»
- 13 Mar. 2010 METALWAVE STAFF: le playlist di Marzo 2010»
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.