Barbarossastrasse «Waiting In The Wings» [2018]
Recensione
Non male il secondo disco dei rockers Barbarossastrasse da Siena, che in 44 minuti circa ci presentano questo “Waiting in the wings”, e che in questa release appare chiaro che vogliono semplicemente farci divertire molto.
Se infatti una cover palesemente troppo uguale a una dei Motley Crue lascia pensare a un disco di tributo, la realtà è un po’ diversa: se infatti qua e là appaiono richiami evidenti alla band suddetta, va anche detto che una certa serie di up tempos e un positivo e più personale lavoro di chitarra solista riesce a distanziare abbastanza la proposta musicale, facendola vertere a volte sul boogie rock alla Van Halen in brani come “Nowhere train” e sopratutto “On the loose”, e a volte sul rock più diretto di Billy Idol in brani come “Mexican standoff”. Ne risulta per questo un disco non molto originale, ma che comunque riesce a farci divertire e ad appassionarci quel tanto che basta per rendere “Waiting in the wings” fresco e piacevole, dove i Barbarossastrasse urlano il proprio amore per gli anni 80 nonostante una qualità sonora più moderna, e con anche la presenza di un brano come “I’ll do it again” molto più bluesy e che si distanzia un po’ di più.
Questo è quanto. “Waiting in the wings” non vincerà forse il premio per il disco più originale della storia, ma è un disco che continua a tenere viva la tradizione del rock anni 80 in maniera molto buona senza suonare stantio, derivativo o (peggio) monodirezionale. Se questo genere fa per voi, e se dopo “the dirt” dai Motley Crue volete qualcos’altro, “Waiting in the wings” potrebbe essere l’album che fa per voi.
Track by Track
- Here to stay 75
- Backdraft 75
- Waiting in the wings 75
- Nowhere train 80
- Hereafter 70
- On the loose 80
- Praise the storm 70
- Mexican standoff 75
- I'll do it again 75
- It will take some time 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 60
- Originalità: 70
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
73Recensione di Snarl pubblicata il 04.05.2019. Articolo letto 1738 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.