Bloodrocuted «Doomed To Annihilation (Reissue)» [2015]
Recensione
Altra ristampa distribuita dalla nostrana Punishment 18 Records "Doomed to annihilation" altro non è che il debut cd dei belgi Bloodrocuted, pubblicato nel 2013.
I componenti del quartetto fiammingo sono decisamente giovani, ma dimostrano di sapere il fatto loro; il combo belga infatti ci propone un thrash metal anni '80 senza compromessi e diretto come un pugno nello stomaco.
I nostri prendono spunto da band di indubbio livello come i Raven, i Kreator e numerosi altri musicisti thrash american style, cercando di trovare una loro dimensione stilistica, senza però riuscire appieno nel loro intento. I Bloodrocuted, infatti, peccano decisamente di personalità ed originalità. Gli 8 brani presenti nel platter presentano un'alternanza di riff al fulmicotone e parti maggiormente melodiche accompagnando una linea vocale stridente al punto giusto.
Brani come "Violent vortex" o "Screams in the night" fanno a brandelli i padiglioni auricolari dei poveri ascoltatori, riversandogli addosso una mistura interessante di energia e violenza, senza mai voler strafare, rimanendo quindi all'interno dei canoni thrash vecchio stile.
Nonostante la costante sensazione di "già sentito" che ci accompagna per tutta la durata del lavoro i Bloodrocuted riescono tutto sommato a convincere l'audience grazie alla loro grinta e al sound particolarmente tagliente, eccezion fatta per alcuni momenti in cui possiamo notare qualche caduta di ritmo e diversi inciampi nei cambi di tempo.
Questo "Doomed to annihilation" quindi è un lavoro senza infamia e senza lode che scivola velocemente attraverso le nostre orecchie grazie anche ad una registrazione decisamente buona e ad un missaggio di tutto rispetto; a parte questo, il platter non porta alcuna innovazione nel panorama metal europeo e sarà apprezzato soprattutto dai cultori del thrash old style, mentre rischia di suscitare ben poco interesse nei confronti di chi cerca qualcosa di fresco e mai ascoltato.
Track by Track
- Doomed to Annihilation 65
- Violent Vortex 70
- Venom of Hate 70
- Whispering Death 65
- Excision of the past 60
- Screams at Night 75
- War Chronicles 60
- A Genocide Awaits 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 55
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
66Recensione di FallenAngel pubblicata il 12.07.2015. Articolo letto 2576 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.