Buena Madera «Zero» [2020]
Recensione
Dopo un paio di demo, arriva il tempo di full length anche per i Buena Madera, un trio più rock sperimentale che prog da Padova, che qui ci propongono 6 tracce di cui due contenute nei demo precedenti, per un risultato che oltrepassa di poco la mezz’ora.
Ho detto “rock sperimentale” e non stoner come invece dicono questi ragazzi perché qui secondo me di stoner non c’è poi così tanto, visto i riffs a volte sono più movimentati come in “Fase”, per uno stile tra l’alternative e il post nella seconda parte, mentre in “Spia” si arriva perfino a toccare qualcosa di Rock/Metal, per sfociare sul post dell’inizio di “Ogni” fino a intrecci più o meno jazz che esistono qua e là in quest’album, e che si concretizzano un po’ di più nella conclusiva “Cata”. Il tutto per un esercizio di stile non male invero, e che, come ripeto, va più a suonare come una forma di rock che sperimenta in varie direzioni piuttosto che suonare coi rimbombi tipici dello stoner. L’unico piccolo difetto potrebbe essere dato dal fatto che i Buena Madera a volte si lasciano sopraffare da questo senso di sperimentazione e ci propongono anche battute a vuoto, che consistono in brani come “Mola”, che sono anche non male, ma che non vanno in nessuna direzione precisa e finendo per risultare più insipidi.
A parte questo, comunque, “Zero” è un inizio interessante per questi ragazzi, che se focalizzano maggiormente le proprie influenze e aumentano le influenze stoner (se questo è ciò che vogliono) potrebbero farcene sentire delle belle.
Track by Track
- Fase 70
- Tebe 65
- Spia 70
- Ogni 65
- Mola 60
- Cata 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 65
- Originalità: 65
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
67Recensione di Snarl pubblicata il 01.04.2021. Articolo letto 975 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.