Dire Necro Cerberus «Promo » [2012]
Dire Necro Cerberus
Titolo:
Promo
Nazione:
Italia
Formazione:
Luca Colucci :: Vocals
Sacha Sarnacchiaro :: Guitar
Fabio Mosca :: Guitar
David Victor Trosino :: Bass, Vocals
Genere:
Durata:
5' 51"
Formato:
Mini-CD
2012
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Dalle scarsissime informazioni che sono riuscito a reperire on line, ho appreso che i Dire Necro Cerberus provengono da Milano ma ignoro l’anno della loro fondazione né se qualcosa bolle in pentola quanto a prossime release tipo full-lenght o EP per cui mi sono concentrato principalmente sul loro dischetto chiamato semplicemente “promo” e che, immagino, contenga un piccolo assaggio di ciò che potrà andare a comporre un potenziale album vero e proprio.
Dal fatto che nella line-up non sia accreditato nessun batterista mi pare chiaro, ascoltando i due brani, che l’aspetto puramente ritmico assente sia stato colmato, per ora, da una programmazione al pc. In effetti l’estrema precisione e la scelta di suoni tutto fanno pensare tranne ad un essere umano a meno che a quest’ultimo non siano stati impiantati degli arti bio-meccanici.
I due brevi brani appartengono a un Brutal Death Metal estremamente tecnico che mi ricorda un po’ i Necrophagist quanto a scelta di soluzioni armoniche ma che i nostri hanno ben elaborato personalizzando il tutto restituendo delle tracce dal songwriting ispirato e dalla tecnica veramente degna di nota, sia per quanto concerne le voci, dotate di un growl profondo e carvenicolo, sia per quanto riguarda riff e ritmiche che sono eseguite al massimo della capacità.
Sì, i Dire Necro Cerberus sembra abbiano dato il massimo per convincere della loro musica e ci sono riusciti nonostante siano ancora lontani dall’apparire chissà quanto originali ma l’onestà del loro lavoro paga fortemente.
Non ci resta che attendere nuovi sviluppi. Per ora bravi!
Track by Track
- Cerberus 70
- My Divine Damnation 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 60
- Originalità: 60
- Tecnica: 80
Giudizio Finale
69Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 1428 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.