Droid «Disconnected» [2016]

Droid «Disconnected» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
14.06.2016

 

Visualizzazioni:
1666

 

Band:
Droid
[MetalWave] Invia una email a Droid [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Droid [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Droid

 

Titolo:
Disconnected

 

Nazione:
Canada

 

Formazione:
Michael Gabor :: Bass
Sebastian Alcamo :: Drums
Jacob Montgomery :: Vocals, Guitars

 

Genere:
Metal

 

Durata:
29' 52"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2016

 

Etichetta:
Nightbreaker Productions
[MetalWave] Invia una email a Nightbreaker Productions [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nightbreaker Productions [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Nightbreaker Productions [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Nightbreaker Productions

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Promettono bene questi Canadesi Droid, fautori di un thrash old school ma dal tasso tecnico abbastanza elevato e soprattutto che non si schifa a sperimentare suoni più complessi ma tutt’altro che moderni. Più o meno, una cosa tipo Mekong Delta e Coroner.
Lo si sente dalla seconda “Breach Oblivion”, dove una linea di chitarra complicata e intricata viene miscelata bene ad uno stile musicale sfaccettato, che testimonia appunto lo stile della band. Ed è proprio il chitarrista il membro dei Droid più in mostra, con un riffing sempre ispirato e a tiro, buono nella diretta e vagamente cattiva “Cosmic Debt”, o nell’ottimo lavoro della quarta e quinta canzone, dove la partitura affilata ma anche tecnica ti stupisce, specialmente nella parte centrale della quinta canzone, dove tra l’altro l’atmosfera della canzone si fa più fosca, e il cd si conclude con “Far reach”, un episodio più tipicamente old school ma neanche troppo. Completano il quadro un cantante molto bravo a scrivere linee vocali che non siano né troppo old school né troppo tecniche ma anzi a cavallo, e una colonna sonora molto analogica ma sempre efficace.
“Disconnected” è un Ep da avere se siete fans del thrash old school ma molto contaminato dalla tecnica. E a questo punto con l’album è legittimo sentirne delle belle.

Track by Track
  1. Matricide 70
  2. Breach Oblivion 75
  3. Cosmic Debt 80
  4. Chemical fusion 75
  5. Astral Revisions 80
  6. Far reach 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
77

 

Recensione di Snarl pubblicata il 14.06.2016. Articolo letto 1666 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.