Drowning Pool «Resilience» [2013]

Drowning Pool «Resilience» | MetalWave.it Recensioni Autore:
V-Rhyme »

 

Recensione Pubblicata il:
11.04.2013

 

Visualizzazioni:
1702

 

Band:
Drowning Pool
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Drowning Pool [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Drowning Pool [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Drowning Pool [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Drowning Pool

 

Titolo:
Resilience

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
C.J. Pierce (Chitarra)
Stevie Benton (Basso)
Mike Luce (Batteria)
Jasen Moreno (Voce)

 

Genere:
Rock

 

Durata:
54' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
08.04.2013

 

Etichetta:
Eleven Seven Music
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Eleven Seven Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Eleven Seven Music

 

Distribuzione:
EMI Music
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di EMI Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di EMI Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di EMI Music

 

Agenzia di Promozione:
Nee-Cee Agency
[MetalWave] Invia una email a Nee-Cee Agency [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Nee-Cee Agency [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nee-Cee Agency [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Nee-Cee Agency

 

Recensione

“Resilience” è il quinto album in studio dell’Alternative Metal band di Dallas, Drowning Pool. È stato rilasciato l’8 aprile, sotto l’etichetta discografica EMI Records.
I Drowning Pool sono giunti al successo già con il loro album d’esordio, “Sinner” (2001), in particolar modo con il brano “Bodies”. L’allora cantante e frontman della band, Dave Williams, è deceduto un anno dopo la pubblicazione dell’album: da allora il ruolo di vocalist è stato cambiato per 3 volte, fino a giungere al vocalist attuale Jasen Moreno, che ha registrato le vocal track di Resilience.
L’album si distacca particolarmente da “Sinner”, in quanto è molto meno aggressivo e in parte anche molto meno ispirato: abbastanza monotono e soprattutto noioso da ascoltare nella sua interezza (14 brani mediocri, dalle quali spiccano 2 o 3 titoli interessanti come l’opener “Anytime Anyplace”, “Life Of Misery” e una delle due bonus track finali “Apathetic”).
Le doti vocali del nuovo cantante Jasen Moreno non sono da discutere, ottimale e perfetto per lo sfondo musicale. L’album, nonostante sia stato prodotto e suonato ottimamente, risulta essere un lavoro mediocre, appena sopra la sufficienza: spiccano, come già detto in precedenza, pochi brani di interesse, che risaltano sugli altri brani, piuttosto piatti e ordinari.
L’Alternative Metal è un genere che ha avuto, specialmente negli anni ’95-2005 molti apporti, è dunque difficile che nel 2013 venga realizzato un album Alternative interessante e di forte impatto, dopo tutto il materiale già pubblicato negli anni precedenti.
In conclusione: per tutti coloro che sono fan sfegatati dell’alternative l’album è caldamente consigliato ma: abbiate cura di ascoltarlo non interamente, perché non potrebbe coinvolgere tantissimo, ma dividete gli ascolti in più brani, potrebbe risultare la cosa migliore.

Track by Track
  1. Anytime Anyplace 70
  2. Die For Nothing 60
  3. One Finger And A Fist 60
  4. Digging These Holes 65
  5. Saturday Night 60
  6. Low Crawl 65
  7. Life Of Misery 70
  8. Broken Again 60
  9. Understand 60
  10. Bleed With You (VX UP) 60
  11. Skip To The End 60
  12. In Memory Of 60
  13. Blindfold 65
  14. Apathetic 65
  15. One Way Prophecy 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 85
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 65
Giudizio Finale
65

 

Recensione di V-Rhyme pubblicata il 11.04.2013. Articolo letto 1702 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.