Hellyeah «Band Of Brothers» [2012]

Hellyeah «Band Of Brothers» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Mark David »

 

Recensione Pubblicata il:
12.06.2013

 

Visualizzazioni:
1982

 

Band:
Hellyeah
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Hellyeah [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Hellyeah [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Hellyeah [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Hellyeah

 

Titolo:
Band Of Brothers

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
Vinnie Paul
Chad Gray
Greg Tribbett
Tom Maxwell
Bob Zilla

 

Genere:
Groove Metal

 

Durata:
37' 29"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
16.07.2012

 

Etichetta:
Eleven Seven Music
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Eleven Seven Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Eleven Seven Music

 

Distribuzione:
EMI Music
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di EMI Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di EMI Music [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di EMI Music

 

Agenzia di Promozione:
Nee-Cee Agency
[MetalWave] Invia una email a Nee-Cee Agency [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Nee-Cee Agency [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Nee-Cee Agency [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Nee-Cee Agency

 

Recensione

Torna il nostro (perlomeno MIO) amatissimo batterista dalla mano di fata in compagnia degli Hellyeah, ovvero quel gruppo che assomiglia un pò ai Mudvayne per quanto riguarda la ricerca della melodia di tanto in tanto e ai Pantera sul riffing e sull'attitudine "groovy". L'idea di base sarebbe stata pure niente male : fondere due band iper-mega-cazzute e creare il delirio.
Peccato che, soprattutto in questo Band Of Brothers, si può assistere ad un teatrino di reminiscenze davvero poco piacevole per gli amanti di entrambi i gruppi:
"Facciamo come avevamo fatto nei nostri dischi e sommiamo la cosa". La teoria degli insiemi vuole che l'insieme C - Hellyeah non comprenda però quello che gli altri due, A- Pantera e B- Mudvayne, avevano di davvero buono: l'originalità.
Mi sono preso la briga di ascoltare ma soprattutto -riascoltare- questo album, perchè c'è da dirlo, sebbene lo si ascolti SVARIATE volte non rimane in testa per niente, avendo la sensazione di aver appena ascoltato l'uno o l'altro gruppo di origine. I migliori propositi vanno in fumo dopo che si scorre fra i brani su chitarre "imitazione Darrell" senza ritrovare quelle idee davvero geniali, marchio di fabbrica dell'ahimè defunto superchitarrista. Niente da dire sui singoli musicisti, in linea di massima un disco di poco sopra la media, suonato bene ma destinato a far colpo solo sui neofiti del genere, magari in un djset metal alternativo nel rock club di turno.
Ci sono dei brani tuttavia validi che meritano l'ascolto, Vinnie è sempre un batterista della miseria e Chad, sebbene non ci siano i ritmi spezzatissimi e le linee di basso vorticose alle quali siamo abituati, è un grande urlatore.
Dategli una chance sebbene, personalmente, immaginarmi Vinnie Paul truccato come sul video di "Dig" mi dà il voltastomaco.

Track by Track
  1. War in Me 70
  2. Band Of Brothers 60
  3. Rage_Burn 75
  4. Drink Drank Drunk 80
  5. Bigger God 75
  6. Between You And Nowhere 65
  7. Call It Like I See It 75
  8. Why Does It Always 60
  9. WM Free 80
  10. Dig Myself A Hole 75
  11. What It Takes To Be Me 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 90
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 95
Giudizio Finale
74

 

Recensione di Mark David pubblicata il 12.06.2013. Articolo letto 1982 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.