I Miti Eterni «Demo I» [2013]

I Miti Eterni ĞDemo Iğ | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
19.10.2013

 

Visualizzazioni:
1884

 

Band:
I Miti Eterni
[MetalWave] Invia una email a I Miti Eterni [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di I Miti Eterni

 

Titolo:
Demo I

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Bruno Masulli - Vocals, Instruments

 

Genere:
Heavy Metal Epico

 

Durata:
10' 25"

 

Formato:
Mini-CD

 

Data di Uscita:
06.07.2013

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Vademecum per i nuovi arrivati: se ricercate on line il nome di Bruno Masulli lo troverete accostato ad una miriade di progetti musicali tra i più disparati, i più noti sono Annihilationmancer, In Aevum Agere, Loadstar, Power Beyond e Savior From Anger, tutte band recensite per altro in questa webzine nel corso degli anni.
Il polistrumentista partenopeo si è sempre dato un gran da fare e ha sempre dimostrato di avere le carte in regole per fare tutto ciò che gli passa per la testa e la cosa più importante è rappresentata dal fatto che ogni disco di ogni progetto in cui è coinvolto possiede solide basi e sa farsi apprezzare. Di fatto Masulli è un instancabile musicista e ogni disco che scrive è una garanzia, ormai è appurato.
Questo nuovo progetto consta di un paio di tracce ripescate da del materiale datato 2004 con una forte tendenza al Power Metal portato a livelli epici di massima intensità trattandosi di argomenti ispirati direttamente dall’Iliade di Omero. Molti sono i cori, molte le voci sia cantate che recitate così come le atmosfere pregne di passione.
Due soli brani ma estremamente intensi: ‘Crise e Agamennone’, brano doomy dai sapori teatrali e possenti con un recitato d’eccezione ed ‘Ettore (Parte I)’, composizione più “metallara” del piccolo lotto nella quale i ritmi si fanno energici, veloci e serrati e un buon solo di chitarra dello stesso Bruno si fa strada verso il termine del pezzo. Due brani tanto diversi di atmosfera per quanto simili di stile, questa è la forza del bravo Masulli.
Mentre sto scrivendo il polistrumentista e cantante sta ultimando altro materiale che andrà a formare il debut album di questo particolare progetto. Noi siam qui che attendiamo! Come sempre, ottimo lavoro!

Track by Track
  1. Crise e Agamennone 75
  2. Ettore (Parte I) 80
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
74

 

Recensione di Carnival Creation pubblicata il 19.10.2013. Articolo letto 1884 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.