Miss Eliana «Love Affairs» [2013]
Recensione
A volte anche a noi metallaroni duri, puri e arrabbiati capita di farci una buona ascoltata di blues e difatti in questa recensione si parla del debutto di Miss Eliana, al secolo Eliana Cargnelutti, che ci propone un tanto classico quanto gradevole blues/rock. Eh sì, blues/rock. Già solo la nominata di questo genere dovrebbe accendere le orecchie degli ascoltatori metal, sempre meno attenti alle lezioni impartite da questo bel genere musicale, soprattutto per quanto riguarda la chitarra.
E l’album, va detto, è piacevolissimo. A parte qualche perdita di colpo verso i tre quarti della durata, non è possibile non notare l’allegra “Miss E”, la funky e interessantissima “The musician”, la sensuale “The girl who hates your mama” splendida e molto stile Satriani, nonché la “Toy in the attic” (rifacimento in realtà del classico degli Aerosmith), anche se il mio capolavoro personale dell’album è dato da “Distant scents”, stentorea e molto sensuale, in una parola: riuscitissima.
Direi che il lato positivo dell’album è dato dal fatto che non trovo tracce filler, anche se forse manca un vero e proprio brano da singolo, che rende il disco completo ma forse privo di qualche picco in particolare. Ciononostante, direi proprio che l’album è riuscito, e complimenti Miss Eliana. A chi indirizzo l’album? Beh, è blues/rock. Serve dire altro?
Track by Track
- Miss E 70
- The Musician 75
- The girl who hates your mama 75
- Dream 70
- Too busy 70
- Toys in the attic 75
- Farewell 70
- Hard Texas 65
- Distant scents 75
- Violins 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 75
- Originalità: 70
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
72Recensione di Snarl pubblicata il 05.07.2014. Articolo letto 2402 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.