Next Bullet «Zero» [2017]
Next Bullet
Titolo:
Zero
Nazione:
Italia
Formazione:
Marc1 :: vocals
Paske :: guitar/bass
Tom KT :: drums
Genere:
Hardcore / Metal / Punk
Durata:
23' 2"
Formato:
CD
13.01.2017
Etichetta:
Autoproduzione
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Onesto questo debutto discografico dei Next Bullet, band thrashcore nata da altre due bands in quel di Udine, e che in queste dieci tracce ci propone una musica semplice e senza fronzoli, della contenuta durata di 23 minuti.
E sommariamente il disco va bene, con una manciata di canzoni per nulla originali ma comunque che riescono a lasciare il segno, con una opener “Next Bullet” o brani come “Antiparasitic” dritte al punto, d’effetto e simpatiche. L’ascolto dell’album però rivela anche ciò che potrebbe essere visto sia come un pregio che come un difetto: succede spesso che i NB suonano diversi da così come detto, e per questo oltre a una canzone molto punk come “The new hashtag” o la totalmente hardcore “Unrelenting will”, spesse volte i brani vanno sul lento, e per quanto l’effetto groove così ottenuto non è male, è una soluzione sfruttata e ripetuta, e a causa di una certa ripetitività dei pur brevi brani, non riesco a capire se i Next Bullet volevano aggiungere molto sludge alla proposta (che in tal caso va bene ma i brani vanno resi meno ripetitivi), oppure se la band non sa sempre andare veloce, rifugiandosi in tempi medi più sicuri e facili ma molto meno efficaci.
In conclusione, “Zero” dei Next Bullet suona benino, ma come personalità io dico che la band deve migliorare perché non si riesce a capire di preciso cosa voleva fare, se un thrashcore tipo Gama Bomb, hardcore, sludge/hardcore o che altro. Proponiamo il voto lì in basso come un incoraggiamento per un certo potenziale e un disco discreto, ma si può e si deve fare meglio.
Track by Track
- Next Bullet 70
- All I have earned 70
- Not allow them 65
- Antiparasitic 70
- Unrelenting will 55
- 2015: Mission Accomplished - Intermezzo S.V.
- Born on the wrong side 60
- The new hashtag 60
- Kill the maniac pedophile 65
- Remember! 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 65
- Qualità Artwork: 65
- Originalità: 60
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
65Recensione di Snarl pubblicata il 04.06.2017. Articolo letto 1069 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.