Nocturne «Where The Shadows Stalk» [2012]
Nocturne
Titolo:
Where The Shadows Stalk
Nazione:
Italia
Formazione:
Davide Masuelli :: Music
Genere:
Durata:
11' 51"
Formato:
Mini-CD
2012
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
La copertina molto “Children Of Bodom style” ci presenta i Nocturne.
Il progetto nasce nel 2008 per volontà del chitarrista/compositore torinese Davide Masuelli. La band è partita come trio ma dopo l’abbandono da parte di due membri nel 2010, il Masuelli ha deciso di proseguire da solo con l’aiuto di musicisti occasionali e/o turnisti per cui possiamo considerarlo ormai un progetto solista.
La musica dei Nocturne non è nulla di particolarmente complesso o intricato da ascoltare, tutto il contenuto del breve dischetto “Where The Shadows Stalk” trae la sua forza essenzialmente su due elementi fondamentali: il Thrash Metal slayeriano con timidissimi accenni ai Sodom e ai Metallica più punk e sostanzialmente su composizioni dalla breve durata, espliciti e quasi essenziali.
Il sound secco (a volte forse troppo) è curato in modo sufficiente ma non consente di valorizzare al massimo tutti gli strumenti nonostante la voce (dal volume a mio parere troppo elevato) è opportuna e carismatica.
Non male i frequentissimi soli di chitarra, studiati su scale e imprinting molto slayeriani anche in questa sede ma non posso scrivere nulla per quanto riguarda il basso, strumento che la produzione di cui sopra non ha saputo far risaltare e per questo ai quattro brani si sente che manca sempre qualcosa di non meglio identificato (anche se in realtà è identificato eccome!).
Come inizio carriera direi che ci siamo ma da un bravo e talentuoso chitarrista/compositore come il Masuelli francamente mi sentirei giustificato ad aspettarmi qualcosina di più la prossima volta.
Track by Track
- Here Again 60
- Where The Shadows Stalk 65
- Short 65
- Broken With The Past 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 60
- Qualità Artwork: 50
- Originalità: 55
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
62Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 1244 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.