Susy Likes Nutella «Love & Rain» [2013]

Susy Likes Nutella «Love & Rain» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Marie »

 

Recensione Pubblicata il:
06.06.2013

 

Visualizzazioni:
1747

 

Band:
Susy Likes Nutella
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Susy Likes Nutella [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Susy Likes Nutella

 

Titolo:
Love & Rain

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
JJM :: Bass & Vocals
Freddy T.M. :: Guitar
Nardo L.:: Guitar
Carranza :: Drums

 

Genere:
Rock

 

Durata:
42' 54"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2013

 

Etichetta:
Redemption Records

 

Distribuzione:
Audioglobe
[MetalWave] Invia una email a Audioglobe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Audioglobe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Audioglobe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Audioglobe [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Audioglobe

 

Agenzia di Promozione:
Kizmaiaz Publishing & Promotion
[MetalWave] Invia una email a Kizmaiaz Publishing & Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Kizmaiaz Publishing & Promotion [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Kizmaiaz Publishing & Promotion

 

Recensione

I Susy Likes Nutella, cult underground band degli anni '90 del panorama toscano, tornano alla ribalta con il loro nuovo album “Love and Rain” dopo dieci anni di assenza dalle scene.
Capitanati da JJM al basso e alla voce, Carranza alla batteria, Freddy T.M. E Nardo L. alle chitarre, si ripropongono in vesti ancora più oscure di quelle già indossate in tempi passati e con un bagaglio di esperienza non indifferente che li ha portati a rapportarsi con diverse realtà musicali nel corso del tempo. JJM è anche bassista ed autore dei W.O.G.U.E. con Steve Sylvester, Freddy Delirio e lo stesso Carranza che al contempo con Freddy T.M. fonda i Managuru mentre di nuovo JJM è protagonista del progetto Weird Uncle Betty con cui pubblica tre album raccogliendo critiche molto positive dalla stampa specializzata che arriva a definirlo “Il Fatboy Slim Italiano”
L'impressione che si ha ascoltando “Love and Rain” è di trovarsi in posto freddo, cupo e di essere immersi allo stesso tempo in acqua ghiacciata. Le atmosfere descritte da JJM e soci ricordano molto la vena dark wave degli ex-Opus Dei, creando un clima di lame e acciaio splendente, algido. Tale atmosfera è sicuramente incentivata dai riff di chitarra di Freddy e Nardo che hanno la capacità di squarciare il suono integrandosi perfettamente alle melodie vocali che risultano sempre estremamente gradevoli.
Il disco è piacevole e riesce a rievocare i periodi passati in cui la band era attiva e affollava i locali underground d'Italia. Perfetta colonna sonora per un film gothic alla “Il Corvo”, tra l'altro.
Un particolare ascolto meritano brani come Blue, l'omonima Love and Rain (che ricorda tanto i Jesus and Mary Chain), The Return of Mrs Web, The Corny Song.
In definitiva un ritorno sulle scene decisamente in grande stile per i Susy Likes Nutella con una nuova maturità compositiva.

Track by Track
  1. Creepy Monkey 75
  2. Blue 80
  3. Love and Rain 80
  4. Plastic Feelings 75
  5. Lost 70
  6. Sick Angel 80
  7. Oldman blues 80
  8. The Return of Mrs.Web 85
  9. Time to change 70
  10. The Corny Song 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
78

 

Recensione di Marie pubblicata il 06.06.2013. Articolo letto 1747 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.