The Lotus «Tomorrow» [2013]

The Lotus «Tomorrow» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Marie »

 

Recensione Pubblicata il:
29.10.2013

 

Visualizzazioni:
1831

 

Band:
The Lotus
[MetalWave] Invia una email a The Lotus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di The Lotus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The Lotus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di The Lotus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di The Lotus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di The Lotus [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di The Lotus

 

Titolo:
Tomorrow

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Rox Capriotti :: Vocals, Keyboards
Luca De Falco :: Guitars, Acoustic Guitar
Giovanni B.Falaschi :: Bass Guitar
Kristal Cross :: Keyboards, Back.Vocals
Marco Lanciotti :: Drums

 

Genere:
Alternative Rock Metal

 

Durata:
18' 0"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
20.06.2013

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Lotus prendono forma nel 2005 con Rox Capriotti alla voce e tastiera, Luca De Falco alle chitarre, Giovanni B.Falaschi al basso, Kristal Cross di nuovo tastiera e cori e infine Marco Lanciotti alla batteria.
Nel 2010 arriva "Forgotten Silence", primo lavoro in studio della band, che a distanza di tre anni ci sottopone l'EP "Tomorrow".
Il sound che i ragazzi propongono è decisamente alla portata di ogni orecchio poiché è in grado di spaziare da sfumature alla Faith No More piuttosto che recenti Metallica sino alle modernissime sonorità dei Muse.
E' proprio la modernità, l'orecchiabilità e la capacità tecnica dei ragazzi che poggia su solide basi di cori e tastiere, a rendere ipnotici ritornelli come quello del brano "Why are still we living in the yesterdays" (è possibile visionarne il video ufficiale sulla piattaforma Youtube) anziché la title track "Tomorrow" che rimandano anche a vaghe influenze quasi pop anni '80 grazie alle aperture vocali e di synth. La sessione ritmica composta da chitarre decise, batteria e basso perfettamente sincronizzati ed incalzanti fa il resto.
Il disco scorre abbastanza lineare dall'inizio alla fine. Il quarto ed ultimo pezzo dell'EP, "No chains", denota una capacità compositiva discreta da parte dei ragazzi.
Nonostante si tratti di un'autoproduzione la qualità è abbastanza buona, decisamente buona, e segue un taglio abbastanza moderno tipico dell'alternative metal di matrice U.S.A.. Produzione di cui si è occupato Kristal Cross accompagnato al mix e al master da Simone Mularoni ai Domination Studio.
La grafica di "Tomorrow" è curata e di spirito futurista, opera dello stesso De Falco.
Un EP "fatto in casa" e fatto con passione. Bravi.

Track by Track
  1. Tomorrow 70
  2. Bullet-Proof Heart 70
  3. Why are still we living in yesterdays 70
  4. No more chains 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
72

 

Recensione di Marie pubblicata il 29.10.2013. Articolo letto 1831 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.