Valerio Bruner «La Belle Dame» [2020]
Recensione
Il nuovo Ep di Valerio Brumer si chiama “La belle dame” ed è, diciamolo subito, una release praticamente estranea al metal e al rock. In questi 18 minuti infatti il nostro Valerio ci propone 5 brani anche gradevoli di una musica molto raramente elettrica, e che invece preferisce un approccio disteso e acustico, a volte con qualcosa di folk, come in “Stay”, e altre volte dal gusto un po’ più mediterraneo, come nella title track conclusiva.
Il tutto per un Ep anche simpatico e non male, dove la non eccessiva originalità viene comunque soppiantata da una buona scorrevolezza dei brani, che senza troppi sussulti si lasciano ascoltare quel tanto che basta per poter piacere a chi apprezza queste sonorità praticamente da cantautore e non certo metal, con i picchi compositivi dati appunto dalla title track conclusiva, e da una “Stay”, rilassata e tersa.
Non c’è molto altro da dire su questo EP, musicalmente semplice ma non banale, e che comunque non è ciò che normalmente trattiamo in queste pagine. Se la musica acustica è ciò che v’interessa, provate a dare una chance a questo Ep.
Track by Track
- Rivergirl 70
- Stay 65
- Gem of the ocean 70
- She 65
- La belle dame 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 70
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
69Recensione di Snarl pubblicata il 03.10.2020. Articolo letto 982 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.