Wildroads «No Routine Lovers» [2019]
Recensione
Niente di innovativo, ma divertente questo “NO routine lovers”, terzo album dei Wildroads dalla Toscana, un divertente esempio di come suonare un Hard n heavy simpatico e divertente per 48 minuti e mezzo senza suonare prolissi o troppo nostalgici.
Basta infatti l’inizio della opener per convincerti, con quell’up tempo coinvolgente e quella perizia musicale e di arrangiamenti che surclassa tutti quei nostalgici del rock anni 80 che puntano tutto sui cori nei ritornello, con un risultato frizzante e energico che prosegue anche nei due brani successivi, e che riesce a suonare divertente e non sterilmente derivativo anche quando le sonorità si fanno davvero un po’ troppo vicine ai Motley Crue di “Dr. Feelgood” nel quarto brano, per un andamento che resta comunque sicuro e coinvolgente. Questi in apertura insieme all’incalzante “Love song” sono i brani migliori di quest’album, un album dunque fresco e fatto da una band con molto entusiasmo, che però dalla seconda parte finisce un po’ per dilungarsi nella durata del disco e anche in certe scelte compositive un po’ strane che ne abbassano un pochino la riuscita, come la presenza di qualche brano filler e qualche carta sprecata, come lo splendido inizio boogie rock di “Mindfucked” che tuttavia non insiste su quella strada, o come la tutto sommato non necessaria canzone conclusiva, che voleva suonare più americana tipo Kid Rock, ma che sinceramente pare messa a forza e che trovo evitabile.
Ne risulta dunque un disco molto buono nella prima parte, e che si prende un po’ troppa confidenza nella seconda, distraendosi e peccando leggermente di pretenziosità. Peccato, poteva dare di più, ma anche così “No Routine lovers” si lascia apprezzare. Se questo è il vostro genere musicale fatevi sotto: questa musica fa per voi.
Track by Track
- Bad girls got the fire 75
- Rollercoaster 75
- Rules of the world 75
- Bring you to the stars 70
- Lords of babylon 75
- Mindfucked 65
- Way to god 60
- Mr. Grey 60
- Love song 75
- The night belongs to the wild 60
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 65
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
69Recensione di Snarl pubblicata il 15.03.2020. Articolo letto 1241 volte.
Articoli Correlati
News
- 08 Giu. 2019 WILDROADS: il nuovo disco ''No Routine Lovers''»
- 19 Gen. 2016 WILDROADS: omaggio agli Skid Row»
- 01 Dic. 2013 MONDO METAL: regala le "Calendar Compilation 2014"»
- 31 Mag. 2013 WILDROADS: video documentario del tour con i LORDI»
- 12 Apr. 2013 WILDROADS: due date con i LORDI questo mese»
- 11 Nov. 2012 ROCK TWO NIGHTS: doppia rassegna a Napoli»
- 04 Mag. 2012 ROCK FOR SHARAWI CHILDREN: i dettagli dell'evento»
- 27 Feb. 2012 GATTI PROMOTION: due nuove band nel roster»
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.