Oreyon / Lord Elephant «Doom Sessions Vol.8» [2023]
Recensione
Nonostante questo split sia composto solo da 4 brani (di cui due sono cover), arriviamo a sfiorare i 33 minuti di musica. E certo, trattandosi di Stoner doom, genere musicale che in questa fattispecie è rappresentato dagli Oreyeon e dai Lord Elephant.
Passata la cover degli Slo Burn, sostanzialmente simile ma ovviamente adattata al loro stile, gli Oreyeon ci propongono come loro brano questa “C10H12N2O”, che corrisponde alla formula chimica della serotonina, e che consiste in un positivo brano che alterna parti stoner rallentate e sognanti, ad altre decisamente più pesanti e massicce, per due moods ben distinti che nella parte finale del brano vanno ad unirsi, per formare qualcosa di molto avvincente. La seconda parte dello split è invece data dai Lord Elephant, i quali invece ci propongono uno stoner decisamente più vicino allo psych rock, con momenti che sembrano quasi una specie di jazz elettrico, per un risultato parecchio stralunato e sornione, ma di effetto, e la loro cover consiste in un rifacimento doom di “Rumble” di Link Wray, più modificata dell’altra cover.
Quattro brani, due bands e due cover, per un risultato davvero interessante e dove una band non prevarica sull’altra in quanto a qualità musicale, Per gli amanti dello stoner doom: fatevi sotto.
Track by Track
- Oreyeon – Wheel fall (Slo burn cover) S.V.
- Oreyeon – C10H12N2O 75
- Lord Elephant - Twilight Reflexes 75
- Lord Elephant - Rumble (Link Wray Cover) S.V.
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 70
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
73Recensione di Snarl pubblicata il 30.05.2023. Articolo letto 295 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.