Athenesi «At the Beginning» [2022]
Athenesi
Titolo:
At the Beginning
Nazione:
Italia
Formazione:
Marco - Vocals, Guitars
Alessandro - Drums
Matteo - Bass
Genere:
Heavy Metal
Durata:
40' 41"
Formato:
CD
21.10.2022
Etichetta:
Autoproduzione
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Gli Athenesi sono una band heavy metal italiana con influenze metal estreme della vecchia scuola, dello stile moderno e di altri generi.
La band si forma ufficialmente nel 2020 a Bergamo (Italia) dal cantante/chitarrista Marco Espada, dal batterista Alessandro Ferraro e dall'ex chitarrista Mattia Bonacina. A fine anno 2020 Matteo Boschini diventa bassista ufficiale.
Il primo progetto è nato a Bergamo (Italia) alla fine del 2016 quando il chitarrista/cantante Marco Espada (dall'Argentina) ha pubblicato un post su Facebook. All'annuncio rispose il chitarrista Mattia Bonacina, che in quel periodo stava cercando di trovare una band insieme al suo bassista Emiliano Offredi. Alcuni mesi dopo Alessandro Ferraro si unì alla band come batterista dopo aver lasciato la sua band precedente.
Dopo diversi concerti, suonando cover, i primi demo e cambiando alcuni bassisti, la band decide di produrre il primo album di debutto in studio.
Nell’anno 2020 la band incontra il produttore Jean Manuel Albericci Origo, il quale, dopo aver ascoltato i demo della band, decide di produrre il loro album di debutto, ma la quarantena ha rallentato i lavori. Come trio la band ha pubblicato il suo album di debutto "At The Beginning", il 21 ottobre 2022
"At The Beginning", l'album di debutto è un inno alla potenza che unita alla tecnica generano un album devastante. 9 tracce che generano un ascolto in cui veniamo investiti da un'energia che ci fa sobbalzare dalla sedia per la sua potenza e le sue ritmiche davvero trascinanti. "At The Beginning", presenta variazioni sul tema che rendono l'ascolto avvincente e convincente, grazie anche all'inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee della band.
Un Album tagliente cupo, un modo di fare e proporre musica in cui sanno farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questa band, perchè già da ora merita massima considerazione.
Track by Track
- At the beginning 65
- Denial 65
- Human Project 65
- Sentence 666 60
- Objection 60
- Universal 70
- Inhale Insanity 60
- Beyond My Cell 60
- Zero Gravity 60
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 65
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
64Recensione di Led pubblicata il 19.09.2023. Articolo letto 438 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.