Mylane «Chasing Lines» [2022]
Recensione
Buon disco d’esordio per i Mylane da Milano, che con questo “Chasing lines” ci propinano un buon esempio di come fare un mix tra alternative rock e metal che suoni credibile e convincente.
In poche parole, ciò che rende “Chasing lines” competitivo è un buon gusto melodico proveniente dalle composizioni, tanto più se graziate dal lavoro efficiente della chitarra solista. Se “in this hell” può infatti non suonare poi così tanto originale, è dai brani successivi che si fa sul serio, con una “Unbreakable” con venature metal più marcate e il senso melodico di cui sopra che si fa notare. Ma non è finita qui: da qui in poi infatti i Mylane si mostrano capaci di giocare con le loro influenze, andando a finire nel metalcore sensu stricto di “One last chance”, con tanto di breakdowns, per arrivare a brani più guitar oriented come “Bluedrop”, dotata di una parte centrale del brano notevole, per finire su lidi più electro come in “Memories”, e qui i Mylane si dimostrano essere una band che sa come farsi notare senza nascondersi dietro artifici da post-produzione, domando piuttosto che semplicemente avendo le proprie influenze electro, e si finisce con “The way to you”, dal mood più triste ma comunque inconsuetamente intenso. Questi brani qui citati sono personalmente anche i migliori episodi compositivi del disco.
“Chasing lines” è dunque un album non molto originale, ma che sa come farsi notare e come riuscire a suonare piuttosto personale e eterogeneo in quanto a influenze, e pertanto è secondo me un disco positivo, dove al limite vorrei chiedere di abbondare con la chitarra solista per le prossime releases, visto che questo è lo strumento tra i più in vista e capace di donare davvero una marcia in più. Se l’alternative rock/metal è il vostro genere, fate vostro questo disco dei Mylane.
Track by Track
- Intro S.V.
- In this hell 70
- Unbreakable 75
- One last chance 75
- On the sand grains 70
- Real lies 70
- Bluedrop 75
- Memories 75
- Last breath 70
- The way to you 75
- Save yourself 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 70
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
72Recensione di Snarl pubblicata il 08.01.2024. Articolo letto 427 volte.
Articoli Correlati
News
- 20 Set. 2022 MYLANE: in arrivo l'album di debutto ''Chasing Lines''»
- 20 Mag. 2022 MYLANE: fuori oggi il nuovo singolo ''Real Lies''»
- 13 Dic. 2021 MYLANE: presentano il nuovo singolo ''The Way To You''»
- 17 Mag. 2021 MYLANE: oggi presentano il loro nuovo singolo ''Unbreakable''»
- 23 Feb. 2021 MYLANE: pubblicato il singolo di debutto ''Save Yourself''»
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.