Last Mistake «Last Mistake» [2007]
Last Mistake
Titolo:
Last Mistake
Nazione:
Italia
Formazione:
Samuel Holkins- Voce
Kosmo- Chitarra
Alex Brengola- Tastiere/Synth
Adriano- Basso
Davide Masella- Batteria
Genere:
Durata:
41' 27"
Formato:
2007
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
I Last Mistake hanno un trascorso notevolmente rilevante: in attività da quasi dieci anni e dopo vari cambi di line-up, hanno svolto un ruolo importante essendo stata band di supporto a gruppi quali Sadus ed Extrema.
Ora si presentano al pubblico e alla critica con quest'ultimo lavoro con l'intento di realizzare un connubio tra le sonorità hard rock e quelle classic metal.
E pare che con "Last Mistake" ci siano riusciti alla perfezione: una mistura di sonorità e composizioni metriche, timbri e estensioni vocali, che richiamano a momenti i Gamma Ray a momenti i Savatage, a momenti semplicemente i Last Mistake.
Ascoltando quest'album sono rimasta un po' sorpresa dal fatto che non ho potuto fare nessuna critica: è tutto perfetto. Solitamente la presenza del synth mi disturba,mentre in quest'album è tutto così bene assemblato e abbinato che tutto il sound risulta spontaneo e naturale.
Prescindendo dal fatto che a tutte le tracks viene apportato un superbo livello di tecnica e originalità, accompagnate da una voce che oserei definire stupenda, le tracks che hanno attirato la mia attenzione sono state "Push", dove il singer, Samuel Holkins si esibisce in un simil falsetto, e "Mayday", il cui ritornello,piuttosto veloce e incalzante, ricorda "Taunting Cobras" dei Savatage.
Ciò che è da considerare, inoltre, è l'ottima composizione del songwriting, che si presenta con un inglese tutt'altro che banale, ben sviluppato in concomitanza con le linee strumentali.
Se proprio devo trovare un difetto, potrei "accusare" i Last Mistake di poca originalità solo perché sia titleband, titlealbum e prima titletrack dell'album sono medesimi.
E' piacevole e importante sapere che nel panorama underground si trovino band che,guidati dalla passione, riescano a produrre un ottimo lavoro.Alla prossima.
Track by Track
- Last Mistake 75
- Locked 75
- Lady Time 75
- Push 80
- Keep Living On 75
- White and Black 75
- Child vs Man 75
- Best from Now 75
- Set me Free (angel) 75
- Mayday 80
- Welcome to Mars 75
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 75
- Originalità: 75
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
75Recensione di Thanatos pubblicata il --. Articolo letto 2256 volte.
Articoli Correlati
News
Interviste
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.