Damsel's Demon Lovers «Love Revolution» [2008]

Damsel's Demon Lovers «Love Revolution» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Barbaro »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
667

 

Band:
Damsel's Demon Lovers
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Damsel's Demon Lovers

 

Titolo:
Love Revolution

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
teo – vocals bass
erwin- guitar
dave - drums

 

Genere:

 

Durata:
14' 0"

 

Formato:

 

Data di Uscita:
2008

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I Damsels Demon Lovers si presentano con un demo di tutto rispetto che è rivolto ai cultori delle sonorità anni settanta. I quattro pezzi ascoltabili anche sul loro myspace, http://www.myspace.com/damselsdemonlovers, rimandano immediatamente all\\'epoca citata con le chitarre dalla distorsione acidula e le sezioni ritmiche secche e senza fronzoli.
Indubbia è l\\'influenza degli Stones ma anche dei finlandesi Hanoi Rocks, che risaltano prepotenti nelle produzioni e nelle stesse mise delle foto del gruppo visionabili sul sito della band, queste riportano immediatamente alle pazzie di Keith e all\\'estro di Monroe musicista troppo sottovalutato, soprattutto in terra italica.
Il pezzo di apertura, Shoot\\'n\\'Shine, parte con l\\'incedere ritmico del charleston che dà il via al brano, che, come già detto, ci fa subito immergere nel periodo seventies. Talkin\\' to an Angel è una ballad Hanoi style, soffice, melodiosa ma aspra. Love Revolution rimarca prepotentemente la presenza degli Hanoi, il sax non lascia dubbi a proposito. Questo pezzo è l\\'highlight del demo: introduzione lenta affidata appunto al sax e chitarre taglienti e psichedeliche.
Dyin\\' Rockstar è di carattere inferiore rispetto alla precedente, anche se il refrain scanzonato e l\\'aggressività del cantante lo rende comunque un pezzo godibile.
La pecca del demo è la brevità e una produzione un po\\' approssimativa, ma non v\\'è dubbio che ci siano grosse aspettative per l\\'imminente cd autoprodotto che dovrebbe vedere la luce a breve.
Nel frattempo consiglio di ingannare il tempo assistendo agli show della band schedulati nel segnalato myspace costantemente aggiornato... you will bleed!

Track by Track
  1. Shoot\'n\'Shine 65
  2. Talkin\' to an Angel 75
  3. Love Revolution 80
  4. Dyin\' Rockstar 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 60
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
69

 

Recensione di Barbaro pubblicata il --. Articolo letto 667 volte.

 

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
    Errore nella Query