Erica's fall «The Art Of Noise» [2009]
Erica's fall
Titolo:
The Art Of Noise
Nazione:
Italia
Formazione:
Davide Magnani-vox
Tommaso Tabaglio-rythm Guitar
Paolo Bassi-lead Guitars
Davide Confalonieri-bass Guitar
Federico Merli-drums
Genere:
Durata:
47' 40"
Formato:
CD
2009
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Gli Erica's fall nascono nell'Agosto del 2006. Da allora non hanno mai cambiato formazione. Propongono un ottimo mix di hard rock con molti spunti pop decisamente fresco e piacevole; sebbene non sia il mio genere preferito, l'ascolto di "The art of noise" è stato molto fluido. Il primo punto estremamente interessante che incontriamo in tutti i pezzi, è la presenza di una sezione ritmica di batteria improntata sull'hard rock estremamente tecnica, ma senza mai strafare, che rende molto coinvolgente l'ascolto; cosa ancor più importante è che si avverte una certa compenetrazione tra le linee di batteria e tutto il song writing...cosa non banale. Anche le performance tecniche del resto della band non sono da meno, con nota speciale della voce che, come possiamo ascoltare e vedere sul myspace del gruppo in un video realizzato a "Salaprove" di rockTV, non risente dei "miracoli" degli studi di registrazione.
Capacità tecniche apparte, i pezzi risultano abbastanza originali, nessun richiamo troppo evidente a gruppi del panorama rock italiano, tutti ottimamente arrangiati con linee di chitarra acustica e spunti un po' country grazie all'uso molto azzeccato dello slide sempre su chitarra. Forse in fase di mixaggio si ha dato poco peso al basso.
Purtroppo l'unica nota "negativa" è la sensazione di un calare di intensità durante tutto l'album, i primi pezzi rompono subito ottimamente il ghiaccio con ritmi tirati e abbastanza spinti, poi si susseguono molti pezzi dai toni un po' più appoggiati. Nel complesso comunque"The art of noise" è sicuramente un ottimo lavoro nel suo genere e speriamo possa dare a questi ragazzi molte soddisfazioni.
Track by Track
- Vertical Space 70
- Never Turn Back 65
- My Dirty Side 70
- Hearts And Squares 60
- Let Me Guess 60
- Intermission 65
- Walk On By 65
- No More Dolls 70
- Time To Sing 55
- Butterfly Effect 65
- Questione Di Scelte 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 60
- Originalità: 70
- Tecnica: 80
Giudizio Finale
66Recensione di Dust pubblicata il --. Articolo letto 703 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.