Simus «Human Prison [EP]» [2010]
Simus
Titolo:
Human Prison [EP]
Nazione:
Italia
Formazione:
Cosimo D'Elia :: Vocals
Luca Pace :: Guitars
Denis Pace :: Bass
Marco Gerosa :: Drums
Genere:
Durata:
29' 34"
Formato:
EP
2010
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
I Simus, originari di Como, sono il risultato di un progetto grande, ambizioso e insolito, ossia di FARE musica il più originale possibile affiancandola (e completandola) con altre forme espressive dell'arte al fine di coinvongere maggiormente l'ascoltatore. Ci piace!
Detto fatto: appena mi sono trovato sulle mani Human Prison mi sono effettivamente posto la domanda “ma questi sono dei geni oppure dei grandissimi paraculi?”, la risposta al mio quesito è arrivata dopo venti secondi di play su “Copper Trunks”, una folle e schizofrenica apertura a quello che sarà l'EP per intero.
Tolto il fatto che la copertina è il più affascinante, sofferto e passionale biglietto da visita di un gruppo che io abbia visto lungo l'anno domini 2010 (realizzata per noialtri dal pittore Rosario Chinello al quale mando i miei più sentiti complimenti!), continuo con l'ascolto e ogni minuto ed ogni secondo degli spettri sonori dei brani mi sembrano più che originali, geniali!
Da una base puramente Progressive Rock moderna si arriva -anche in modo repentino- a soluzioni folli, sfuriate improvvise e apparenetemente immotivate, ad atmosfere evocative al massimo.
Mi verrebbero in mente i Tool meno storti e gli A Perfect Circle sotto acido ma non renderei a pieno l'idea; è per questo che consiglio tutti voi di dare una possiblità a questa grande band e di cercare di entrare nel loro mondo fatto di una musica che raccoglie la sfida di essere stravolta e rielaborata per aprirci le porte per una dimensione mentale diversa da quella che siamo soliti attraversare.
La musica è questo: ricerca dell'infinito, del Tutto e come posso non essere contento di aver provato questa emozione continua per mezzora?
Grazie Simus e complimenti per il vostro progetto!
Track by Track
- Copper Trunks 70
- Little Hunters Of Waves 70
- Human Prison 70
- L'Uomo Di Kariot 75
- Drops And Lies 75
- Red And Black 80
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 85
- Originalità: 90
- Tecnica: 80
Giudizio Finale
77Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 2557 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.