Ælegy «Ælegy» [2011]
Ælegy
Titolo:
Ælegy
Nazione:
Italia
Formazione:
Massimiliano Mantovanelli :: Vocals
Riccardo Spadi :: Guitar
Leonardo Fravezzi :: Guitar
Matteo Fiori :: Bass
Matteo Polinari :: Drums
Enrico Marchiotto :: Sessions Keyboards
Genere:
Durata:
23' 23"
Formato:
EP
2011
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Da Verona arriva il primo omonimo EP della giovanissima band degli Ælegy, votata ad Symphonic Black Metal più volto a persuadere l’ascoltatore con le atmosfere che con incursioni del metal estremo, tipo ritmi più serrati, blast beat e affini.
Pur avvalendosi di basi solide che potremmo trovare in qualcosa dei Cradle Of Filth e sicuramente nei Dimmu Borgir di una decina di anno fa, i nostri dimostrano una sufficiente predisposizione a personalizzare tutte le varie influenze che mescolate assieme restituiscono la sonorità che gli Ælegy vanno ricercando usando anche idee tratte dagli Amon Amarth, Ensiferum e qualcosa dei Turisas.
Non male le voci, marce al punto giusto e quasi perfettamente incrociate con delle chitarre che fanno della dissonanza la loro caratteristica principale mentre tappeti continui di archi e pad ricoprono adeguatamente il tutto fungendo solo ed esclusivamente da collante, purtroppo sia i ritmi che gli assoli lasciano a desiderare quanto a precisione e a idee per cui consiglierei di rivedere prima di tutto queste pecche.
Certo, come lavoro non posso gridare al capolavoro o a quale chissà cosa di originale ma del resto l’omonimo EP non è altro che il primo lavoro discografico di un gruppo formatosi da poco e quindi con l’ovvia caratteristica di essere ancora immaturo e tendente a fare il passo più lungo della gamba. Non mancano belle trovate comunque, “Desacralize His Throne” è costruita bene (a prescindere dalla precisione scarsa) e anche l’ultima interessante “Let The Symphony Bound Your Spirit” ma, secondo noi, è lecito aspettarsi di più dagli Ælegy. Chissà.
Track by Track
- Standing By The Stygian Veil 55
- Entice The Firmament 60
- Desacralize His Throne 65
- Pandemonium 60
- Let The Symphony Bound Your Spirit 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 60
- Qualità Artwork: 65
- Originalità: 55
- Tecnica: 55
Giudizio Finale
60Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 656 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.