Blessed Dead «Sick Human Essence» [2011]

Blessed Dead «Sick Human Essence» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1573

 

Band:
Blessed Dead
[MetalWave] Invia una email a Blessed Dead [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Blessed Dead [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Blessed Dead

 

Titolo:
Sick Human Essence

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Gian :: Vocals
Shon :: Guitar
Flavio :: Guitar
Tolo :: Bass
Nico :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
17' 36"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2011

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Molto convincente questo EP dei giovani Blessed Dead. “Sick Human Essence” trae le basi da tutto quel Death Metal marcio e becero al suono che siamo stati abituati ad ascoltare molti anni fa ed i nostri riescono molto nell’impresa di ritornare un po’ a quell’old school che tanto affascinava una ventina di anni fa più o meno.
Dischetto corto ma dall’intensità molto elevata che farà la felicità di molti cultori dell’underground e non solo; la band sa suonare molto bene e, sebbene ora si trovi nella fastidiosa situazione dell’abbandono del progetto da parte di due importanti elementi avvenuta il 27 Gennaio scorso, ciò che è riuscita a tirar fuori in questo “Sick Human Essence” è di buon auspicio per il futuro.
Ci sono basi molto solide su cui costruire una discografia di tutto rispetto. Precisione e talento sono elementi che contornano costantemente il dischetto e la produzione, sebbene non sia eccessivamente buona, paradossalmente aiuta molto la “sporcizia” della proposta in sé per sé aiutando il quintetto nell’impresa che è risultata affascinante nell’insieme.
Brani devastanti vi accompagneranno in questo susseguirsi di guerra e morte continua per quasi venti minuti, riff di buona fattura, drumming molto spinto e dinamico e growls poderosi potranno ai più suonare come stilemi già visti ma di questi tempi, far bene il Death Metal è cosa rara.
Bravi Blessed Dead e alla prossima release. Ora ci vuole proprio un bel full-lenght per suggellare il tutto ma intanto la mia impressione non può essere che buona dato l’enorme impegno dimostrato da questi giovani musicisti! Spaccate, e di brutto pure!

Track by Track
  1. Palace Of Rupture 75
  2. Mental Collapse 70
  3. Evocation From The Unconscious Void 75
  4. Secret Of Resurrection (2012 Version) 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 65
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
70

 

Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 1573 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.