PostHumanBigBang «Posthumanbigbang» [2012]
PostHumanBigBang
Titolo:
Posthumanbigbang
Nazione:
Svizzera
Formazione:
Remo Häberli :: Vocals, Guitars
Patrick Häberli :: Vocals, Guitars
Lukas Bleuer :: Guitars
Isabelle Ryser :: Bass
Mischa Kästli :: Drums
Genere:
Durata:
50' 42"
Formato:
CD
2012
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Tutto si potrebbe scrivere dell’omonimo debut-album degli svizzeri PostHumanBigBang tranne che non sia un disco che possiede un enorme valore e che rappresenti cinquanta minuti di tempo sprecato.
“PostHumanBigBang” esplora a tutto tondo decine di influenze che vanno a toccare l’Hardcore ed il Nu-Metal/Crossover quanto a ritmiche ma che si lascia piacevolmente contaminare con il Progressive Rock, la musica elettronica più o meno moderna e altro materiale assolutamente non derivato dall’insensatezza.
Tutt’altro signori, i cinque rampolli svizzeri ci propongono qualcosa degno di nota dalla classificazione ardua se non impossibile. Il disco è uno di quei prodotti rari che fanno la felicità di tutti coloro che apprezzano la musica più originale possibile e che contiene elementi tra i più disparati, sia per ciò che concerne le ritmiche (precise e per niente banali), gli accordi aperti o meno, i giri di basso protagonisti, le tastiere che dicono costantemente la loro e i vari (in questo caso molti) samples inseriti qua e là ma incredibilmente adatti anche in contesti che potrei definire “strambi” per il genere, ammesso che “PostHumanBigBang” ne possegga uno ma dato che la realtà non è questa possiamo tranquillamente segnalare questo buon debut-album a tutti i curiosi ed anche ai non addetti ai lavori.
Sicuramente i curiosi saranno soddisfatti, così come tutta quella fetta di pubblico che apprezza maggiormente i lavori creativi.
Nota di merito: tutti i brani sono veramente originali e la compilazione della tracklist è perfetta ma l’ultima “Compound”, in pieno stile Vangelis spezza talmente tanto che mi ha fatto un effetto strano e bello! Gran gruppo e grande inizio carriera.
Track by Track
- Preface 70
- Epidemic 70
- The First Age 75
- Construction 80
- Sea Monsters 75
- Dim 75
- Future TIM 75
- Big Bang 75
- Homebound 70
- Reprise 75
- Compound 85
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 70
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 80
- Tecnica: 80
Giudizio Finale
75Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 745 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.