E.vil N.ever D.ies «De Maleficiis» [2012]
E.vil N.ever D.ies
Titolo:
De Maleficiis
Nazione:
Italia
Formazione:
Felix (batteria);
Daniele (basso);
Tore (chitarra);
Fabio (chitarra);
Domecost (voce)
Genere:
Durata:
27' 44"
Formato:
CD
2012
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Nel lontano 1990 la passione per la musica estrema e l’incontro tra Felice Savarese ( batteria ), Salvatore Romano ( chitarra ), Fabio Caudiero ( chitarra ) e Luca Pinelli ( voce e basso ) danno origine agli Evil Never Dies.
Nel 1995 il feeling tra i membri degli Evil Never Dies, li porta a realizzare il loro primo demo "State Of Dismal Woe” e nel 1998 il secondo “ E.N.D. ”. Nel corso degli anni la line-up è costretta a cambiare diverse volte. Infatti nel 2008 producono un terzo demo “Today is the day” con Michele Crispino al basso.
“ De Maleficis ” è l’ultimo EP autoprodotto nel 2011 da questi thrasher partenopei, con il contributo al basso di Raffaele Lanzuise ( membro dei Nameless Crime ).
Ad ogni modo si può dire che questo ultimo prodotto, è decisamente notevole sia a livello di artwork che da un punto di vista legato alla registrazione, cosa da non sottovalutare in quanto autoprodotto, c’è molta professionalità in questo EP e tutto gioca a favore della bravura e delle abilità dei vari membri.
Sono solo 5 tracce, ma decisamente coinvolgenti, già da “ It Waits, Watches, Meditates, Attacks! ( Kills ) ”, il primo brano, veniamo proiettati in una realtà dove i riff di chitarra e la batteria ci fanno intendere che questi ragazzi sanno cosa sia il vero Thrash e non nascondono il fatto di essere influenzati da gruppi come Testament, Slayer e Overkill, senza però rubare niente a nessuno.
“ This Is A Country For Old Men ” inizialmente è orientata sul Groove, ma poi i ragazzi si scatenano con i loro riff e rivelano quelle che sono le loro vere intenzioni, così come in “ Normality? “ e nel resto dei questo fantastico EP.
Non c’è molto da aggiungere se che questi ragazzi sanno suonare davvero bene.
Ora a 22 anni dalla formazione, la band con ben metà della line-up originale ( ovvero il batterista Felice Savarese e il chitarrista Salvatore Romano ) si dedica ad intense attività live nei locali di Napoli e provincia, portando in evidenza il nome di una band storica dell’underground campano.
Track by Track
- It Waits, Watches, Meditates, Attacks! (Kills) 75
- Country For Old Men 70
- The Furious River 70
- Cooling-Off Period 70
- Normality? 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 75
- Tecnica: 80
Giudizio Finale
73Recensione di Headbanger pubblicata il --. Articolo letto 802 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.