The Little White Bunny «Hole» [2012]
The Little White Bunny
Titolo:
Hole
Nazione:
Italia
Formazione:
Yomo :: Vocals
Tomoski :: Guitar
Mike :: Bass
Dezza :: Drums
Genere:
Durata:
55' 53"
Formato:
CD
2012
Etichetta:
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Da Bolzano arriva una band d’eccezione: The Little White Bunny dal moniker assai curioso e dalla proposta musicale estremamente interessante. I nostri suonano un Crossover/Nu-Metal a la System Of a Down quanto ad approccio iniziale ma le carte in tavola cambiano rapidamente e la band sfodera quasi subito un’eccentrica personalità costituita da non pochi attimi di materiale fortemente dissacrante con momenti esilaranti ( la demenziale ricetta a traccia 12 “La Ricetta Del Buon Coniglio” è geniale!).
“Hole” è un disco che non lascia scampo; ogni brano stuzzica fortemente la curiosità dell’ascoltatore e lo induce a godersi non poco tutta questa oretta scarsa di musica piuttosto tecnica in cui le vocals passano anche repentinamente da stili melodici a stili violentissimi ma senza scordare per un solo momento l’eclettismo nell’insieme. C’è una forte dose di dinamicità praticamente ovunque all’interno di “Hole” che affascina praticamente ogni istante e ci dimostra come il quartetto possa contare anche su dei musicisti davvero industriosi e genialoidi.
Ai The Little White Bunny piacciono anche i Faith No More e ce lo fanno sapere senza girarci troppo intorno, è il caso della storta e schizzata “Masters Of The Universe”; “The Queen Of The Drag Queens” immagino che sia una traccia perfetta per un discorso in sede live ma è con la toolliana “Bedsores” che il quartetto mi ha stregato, composizione molto lunga ed ipnotica in pieno stile Maynard e soci direi.
“Hole” è dotato anche di un artwork altamente ragionato e cervellotico che mi ha lasciato di stucco e che non posso non averlo apprezzato. Adoro le band che hanno coraggio e di certo questo piccolo coniglio bianco è tra quelle. Assolutamente da seguire.
Track by Track
- Press The Right Button 90
- Game Over Is An Opinion 80
- Masters Of The Universe 85
- Hummus 85
- The Queen Of The Drag Queens 75
- Pixels 80
- She Wants It 75
- L.O.V.E. 75
- Use The Force 70
- Hellvetica 70
- Satan Is So Cute 70
- La Ricetta Del Buon Coniglio 95
- Bedsores 95
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 85
- Qualità Artwork: 85
- Originalità: 85
- Tecnica: 90
Giudizio Finale
82Recensione di carnival creation pubblicata il --. Articolo letto 2159 volte.
Articoli Correlati
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.