Straight On Target «Pharmakos» [2013]

Straight On Target «Pharmakos» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
06.02.2013

 

Visualizzazioni:
821

 

Band:
Straight On Target
[MetalWave] Invia una email a Straight On Target [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Straight On Target [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Straight On Target [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina BandCamp di Straight On Target

 

Titolo:
Pharmakos

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Andrea Scaglia :: Vocals
Giulio Castruccio :: Guitar
Daniele Molinari :: Guitars
Nicolò Rossi :: Bass
Federico Buzzetti :: Drums

 

Genere:
Deathcore

 

Durata:
35' 50"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
14.01.2013

 

Etichetta:
Bakerteam Records
[MetalWave] Invia una email a Bakerteam Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Bakerteam Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Bakerteam Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dopo un EP datato 2011, i piacentini Straight On Target ritornano e stavolta sotto l’ala dell’etichetta italiana Bakerteam Records. Ciò che è giunto sulla mia scrivania è “Pharmakos“, un prodotto presentato anche piuttosto bene data la copertina di buona fattura che invita all’ascolto.
Come ho letto la parola “Deathcore” ho provato una fastidiosa sensazione e un presentimento purtroppo rivelatosi corretto. Personalmente adoro i dischi di metal moderno che trasudano “estremo” da ogni poro ma in genere apprezzo di più i lavori un minimo ricercati o quantomeno che abbiano personalità.
Egoisticamente parlando non ho provato quasi nessun’emozione ascoltando “Pharmakos“ nonostante possegga le carte in regola per poter potenzialmente fare enormi balzi in avanti e portare gli Straight On Target a solcare palchi anche importanti se vogliamo. Questa negatività proveniva dal fatto che non sono riuscito a trovare che pochi episodi (“Palm Leaves Readers”, “He Spreads Hypocrisy” e “Wake The Apathetic”) nei quali i nostri abbiano introdotto un minimo di carattere per poter emergere dal lotto.
LA produzione è discreta e opportuna per il genere proposto e anche la tecnica sullo strumento riesce ad apparire convincente a più riprese soprattutto nei frequenti breackbeat, mosh, rallentamenti, momenti altamente groovy e sprazzi di estremo qua e là senza mai eccedere, purtroppo non posso dire lo stesso della voce che, in questa occasione, mi è sembrata troppo poco dinamica.
“Pharmakos“ pecca di annoiare e risultare troppo ordinario e così come stanno le cose convince solo in parte. Impossibile bocciarli tuttavia per il lavoro professionale dietro a tutto questo ma da una band come gli Straight On Target mi sembra lecito aspettarsi anche di più.

Track by Track
  1. Theta 50
  2. Ostrakon 55
  3. Demonized 65
  4. Wake The Apathetic 70
  5. Dreadful Eyes 60
  6. Initiation 50
  7. He Spreads Hypocrisy 65
  8. Synesthesia 50
  9. Palm Leaves Readers 65
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 50
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
62

 

Recensione di Carnival Creation pubblicata il 06.02.2013. Articolo letto 821 volte.

 

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.