Decrepitaph «Forgotten Scriptures» [2013]
Recensione
I Decrepitaph sono un duo proveniente dagli USA non inesperto in fatto di musica, e che con questa release ci propone una collezione di canzoni proposte in vari splits ormai introvabili, oltre ad un brano inedito (il primo) e un altro brano (quello finale) live.
Poco da dire in realtà su questa release: spesse volte queste release sono a volte utili, mentre altre volte servono come riempitivo delle band per liberarsi da qualche vincolo contrattuale o per marcare a volte la fine di un’era. Non è fortunatamente il caso di questo “Forgotten Scriptures – the collection”, un disco che forse poteva anche contenere qualche traccia in più, oppure essere rilasciato come doppio cd insieme ai vari demo ed EPs della band (che pure a suo tempo furono rilasciati nelle loro vecchie compilation “Ancient dwellings” e “mutant terror”), ma che anche così ci soddisfa.
Il songwriting della band è presto detto: se sballate per il death/doom putrido di bands quali Autopsy, Incantation, Funerus e Rottrevore, allora questo “Forgotten scriptures” potrebbe per voi essere un valido acquisto da segnalare, con la canzone inedita, “Vengeance in the abyss”, davvero non male, con le tracce dalla 7 alla 10 (corrispondenti all’EP “Resurrecting and Rotting”) a rappresentare un buon highlight del disco e la non meno bella “Horrid visions of mutilation" sugli scudi. Il tutto con una qualità sonora ovviamente altalenante ma sempre su buoni standard, un buon rapporto qualità/prezzo e forse (come unico difetto) una copertina un po’ poco riuscita, bella ma molto più simile a tematiche grindcore che al death/doom di questa band.
Insomma: io ve li consiglio fortemente se siete appassionati del genere. Non sarà qualcosa che vale la pena di comprare come i loro full length veri e propri, ma vi garantisco che l’odore di rancido e polveroso dell’underground potrà sopperire a questo. Consigliati.
Track by Track
- Vengeance of the Abyss 80
- Rot in the Grave 65
- Paradise in Decomposition 70
- Obsessed with Oblivion 70
- Throne of the Diabolical Ones 70
- Forever Christ Forsaken 65
- Resurrected... (Intro) 60
- Apocalyptic Pandemonium 80
- The Undead Shrines 80
- ...Rotting (Outro) 65
- Horrid Visions of Mutilation 80
- Summoned for Sacrifice 75
- Unholy Crucifixion (live) 65
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 65
- Qualità Artwork: 60
- Originalità: 75
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
70Recensione di Snarl pubblicata il 17.02.2013. Articolo letto 797 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.