Lastway Ride «Lastway Ride» [2013]

Lastway Ride «Lastway Ride» | MetalWave.it Recensioni Autore:
June »

 

Recensione Pubblicata il:
17.03.2013

 

Visualizzazioni:
1892

 

Band:
Lastway Ride
[MetalWave] Invia una email a Lastway Ride [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Lastway Ride [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Lastway Ride [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagine GooglePlus di Lastway Ride [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Lastway Ride

 

Titolo:
Lastway Ride

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Easy: vocals
Slay: lead guitar
Sanders: rhythm guitar
Rixx: bass
Lore: drums

 

Genere:
Hard Rock / Hard N Heavy

 

Durata:
19' 17"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
10.01.2013

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Cerco sempre di non farmi fregare da certi pensieri, ma mi risulta sempre bizzarro che una band del nord Italia si dedichi alle calde sonorità dell'hard rock americano, quelle un po' più redneck; certo il genere è sdonganatissimo, ma fa comunque sorridere pensare a dei musicisti in una sala prove ad un passo dalla nebbia, che cantano di strade di Las Vegas.
Questo, diciamo EP, è un prodotto piuttosto oscillante. Ha una produzione sonora ben riuscita, suoni bollenti di chitarre ad altissimo volume, come si conviene e un cantante non certo dedito al virtuosismo, ma in grado comunque di centrare il bersaglio; più dubbiosa mi suona la sezione ritmica; ci sta che la batteria sia essenziale in un certo tipo di composizioni come queste, ma in questo caso mi sento di associarli più ai Ramones; forse un po' di sprint in più avrebbe aiutato l'andamento generale, che, ahimè, suona comunque un po' fiacco. Se infatti possiamo tranquillamente dire che si capisce bene dove il gruppo voglia andare a parare, posso anche permettermi di dire che manca davvero carattere alle tracce; può essere che col tempo riescano a focalizzarsi maggiormente su qualcosa di più personale e soprattutto di più accattivante. Alle volte sembrano i Kiss, altre volte i Guns 'N Roses, altre ancora i Rolling Stones, tutti infilati in una atmosfera torrida; illusione che scompare presto, soffocata dalla realtà di tracce un po' anonime (anche dopo diversi ascolti, e anche in stati alterati). Il tempo li farà maturare, per ora sono un po' acerbi. Suggerisco loro con umiltà (da parte mia) un ascolto, se non hanno già avuto modo di passarci su: Poets & Pornstars, si trova un solo album; direi che è il tipo di sonorità a cui aspirano.

Track by Track
  1. Intro - Desert (Lastway Ride Theme) 50
  2. Black Sugar 60
  3. Lastway Ride 60
  4. Streets Of Las Vegas 60
  5. Escape From Prison 55
  6. Over 55
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 65
  • Originalità: 55
  • Tecnica: 60
Giudizio Finale
59

 

Recensione di June pubblicata il 17.03.2013. Articolo letto 1892 volte.

 

Articoli Correlati

Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.