Terminate «Ascending To Red Heavens» [2013]

Terminate ŤAscending To Red Heavensť | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
17.03.2013

 

Visualizzazioni:
1235

 

Band:
Terminate
[MetalWave] Invia una email a Terminate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Terminate [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Terminate

 

Titolo:
Ascending To Red Heavens

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
John Porada :: Vocals, Guitars
Tom Cardella :: Guitars
Alfred Mulle :: Bass
Jim Smith :: Drums

 

Genere:
Death Metal

 

Durata:
30' 24"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
18.02.2013

 

Etichetta:
Selfmadegod Records
[MetalWave] Invia una email a Selfmadegod Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Selfmadegod Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Selfmadegod Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Selfmadegod Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Selfmadegod Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

La questione si divide in due parti: o vi trovate nella situazione personalissima di trovarvi irrimediabilmente innamorati del Death Metal da ignorare una qualsivoglia produzione che mediocre è a dir poco oppure siete dei 14enni che non hanno idea di cosa significhi il Death Metal e quindi il cd masterizzato che vi passa il vostro cugino più grande è quanto di più importante possiate avere per voi in questo periodo della vostra vita.
In entrambi i casi posso scrivere che mi dispiace molto per voi ma probabilmente la seconda situazione per lo meno è degna di rispetto (forse perché molti di noi ci sono già passati in giovane età).
“Ascending To Red Heavens”: un disco, una totale perdita di tempo. Ecco cosa penso del debut album degli americani in questione: scrivo in modo quasi rabbioso poiché non è possibile umanamente presentare un prodotto in questo modo, ovvero una produzione audio assolutamente inopportuna (e non credo che la cosa sia voluta), temi affrontati di una banalità sconcertante e soprattutto i pezzi: mezzora abbondante di ovvietà a non finire.
Sarà la totale inesperienza del quartetto o la forte ingenuità di fondo fatto sta che nel debut dei Terminate (scontato anche il moniker per giunta!) è quanto di più abusato, prevedibile e stagliuzzato possiate ascoltare.
Se si vuole proporre un disco Death Metal tipicamente vecchia scuola nel 2013 non basta copiare e incollare riff dalla dai suoni dilettantistici che a malapena si intuiscono le note o gli accordi, drumming per di più impreciso, growl piatti e scontati e tematiche che ripercorrono perennemente horror e morte. Non basta soprattutto non tanto per un fatto personale; io posso rispettare che una band suoni ciò che più le aggrada, ci mancherebbe altro! Ciò che non comprendo è la pretesa di voler emergere da un mucchio sempre più vasto di band clone dall’idea errata che il mercato cerchi qualcosa di simile. Voglio dire, recensisco centinaia di dischi Death Metal ma almeno molti degli stessi sono stati registrati con un minimo di criterio e c’è una bella differenza tra sporcizia sonora voluta per creare un effetto vintage e “zozzume” generato per mancanza di esperienza, per di più in un genere nel quale si comprende benissimo quando una band sa fare il proprio mestiere o meno.
Non ci siamo. Il tempo e l’esperienza forse colmerà queste enormi lacune dei Terminate ma nel frattempo sconsiglio anche solo l’ascolto di “Ascending To Red Heavens”. Rivoglio mezzora della mia vita indietro.

Track by Track
  1. Answered In Lead 40
  2. Demonic Instinct 40
  3. Numb 40
  4. Rotten Dead Mass 45
  5. The Savage Silence 35
  6. Chainsaw Omega 40
  7. Ascending To Red Heavens 40
  8. Blind Leading The Blind 45
  9. Iron Supremacy 40
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 40
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 40
  • Tecnica: 50
Giudizio Finale
44

 

Recensione di Carnival Creation pubblicata il 17.03.2013. Articolo letto 1235 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.