The Heatlers «Cheeseburger Holocaust» [2013]

The Heatlers «Cheeseburger Holocaust» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
20.04.2013

 

Visualizzazioni:
2026

 

Band:
The Heatlers
[MetalWave] Invia una email a The Heatlers [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di The Heatlers [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di The Heatlers

 

Titolo:
Cheeseburger Holocaust

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Tommy ‘Lester’ Garofalo :: Grunts ‘n’ Growls
Damiano ‘Idda’ Porciani :: Greasy Guitars
Pedro ‘El Mazzo’ Espadrillas :: Boilin’ Bass
Bob ‘Vinnie’ Colosimo :: Drugstore Drums

 

Genere:
Pork 'N' Fuckin' Roll

 

Durata:
35' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2013

 

Etichetta:
L.A. Riot Survivor Records
[MetalWave] Invia una email a L.A. Riot Survivor Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di L.A. Riot Survivor Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di L.A. Riot Survivor Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di L.A. Riot Survivor Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di L.A. Riot Survivor Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Adorabili questi The Heatlers, combo hard ‘n’ roll di Pistoia che con “Cheeseburger Holocaust” compie un esordio davvero degno di nota. Nulla di nuovo dal fronte e come potrebbe? Le continue atmosfere punteggianti del loro cosiddetto “Pork ‘n’ Fucking Roll” non ammetterebbero mai stili innovativi, freddi tecnicismi in questo caso fine a se stessi e quant’altro; qui vide una sola regola: fare casino e divertirsi. Non a caso me li sono visti in sede live pochi mesi fa nella mia città e sono rimasto piacevolmente colpito da una simpatia fuori dal comune e tanta sana irriverenza politically scorrect che infonde il sorriso nelle facce di quelli come il sottoscritto, sempre pronti ad apprezzare realtà musicali che si differenziano dalle altre non tanto per il COSA fanno ma per il COME.
Irriverenza e ironia continue: brani come “Antivegan Militia” o “Serial Griller” personalmente mi hanno spiazzato e mi hanno fatto sorridere mettendomi di buonumore anche grazie al modo di suonare scanzonato e gioviale dei quattro loschi figuri della band.
Sorprendente l’artwork con un Elvis estremamente sovrappeso (con l’irrinunciabile Mighty Roar tatuato sull’enorme ventre) e in procinto di farsi un gigantesco barbecue, la confezione lascia davvero stupefatti per qualità pur risultando semplice senza andare ad effettuare chissà quale ricerca. Ciò si evince anche nei singoli brani che a volte ricordano anche i Motorhead (e non potrebbero fare diversamente); c’è da parlare positivamente della grinta, dei ritmi, dei soli dal gran gusto e dal buon esempio di genuinità e simpatia che molte altre band del genere non posseggono.
Una buonissima produzione conferisce al tutto un’aria vintage da un lato ma mai troppo sporca dall’altro quindi ci troviamo di fronte ad un lavoro professionale e poco importa se non c’è nulla di originale nei brani dei The Heatlers. Quando si suona ciò che si ama e si ha l’umiltà di farlo facendo divertire gli altri con delle sane autoironia e sfacciataggine il problema nemmeno si pone. Bravi sia in sede live che in studio. Disco consigliato senza dubbio!

Track by Track
  1. 6 burgers, 6 steaks, 6 jacks (intro) 60
  2. Pork Oil Addicktion 70
  3. Serial Griller 80
  4. Popcorn Pollution 70
  5. Kebabbed (Prepare To Be) 70
  6. Antivegan Militia 70
  7. Too Fat Fingers For Telephone Buttons 70
  8. Fried Chicken Overdose 70
  9. Rock'n'Roll Butchers 75
  10. Fat Love Loser (Ten Ton Lover) 75
  11. Cheeseburger Holocaust 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 80
  • Qualità Artwork: 75
  • Originalità: 60
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Carnival Creation pubblicata il 20.04.2013. Articolo letto 2026 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.