Gothminister «Utopia» [2013]

Gothminister ĞUtopiağ | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
26.04.2013

 

Visualizzazioni:
1143

 

Band:
Gothminister
[MetalWave] Invia una email a Gothminister [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Gothminister [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Gothminister [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Gothminister

 

Titolo:
Utopia

 

Nazione:
Norvegia

 

Formazione:
Gothminister - vocals Turbo Natas - guitars Icarus - guitars Chris Dead - drums

 

Genere:
Industrial / Dark Metal

 

Durata:
1h 15' 0"

 

Formato:
CD + DVD

 

Data di Uscita:
17.05.2013

 

Etichetta:
AFM Records
[MetalWave] Invia una email a AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di AFM Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

I GOTHMINISTER sono una band fondata dal vocalist Bjørn Alexander Brem nel 1999. Il loro debutto commerciale avviene nel 2003 con "Gothic Electronic Anthems”. Tra il 2003 e il 2008 danno vita al loro secondo progetto ""Empire of Dark Salvation” e nel 2008 sfornano il loro terzo lavoro "Happiness In Darkness" per poi arrivare al 2011 con il loro quarto cd “Anima Inferna”. Utopia è la loro ultima fatica "creata" nel 2013. Tredici brani di puro Dark/Industrial Metal con chiari riferimenti a band come Ramstein, Soulfly, Marilyn Manson (per i campionamenti).
La band di origine Norvegese propone un'ora e quindici minuti di buona musica dai lineamenti potenti e scuri, con una tecnica strumentale di ogni singolo musicista, di tutto rispetto. Il cd è tenuto egregiamente in piedi dall'uso di campionamenti che in alcune songs rievocano film di culto come "Silent Hill". buona anche l'idea di inserire archi e voci "d'oltretomba" in songs come " Nightmare","All Alone". Il cd nel complesso scorre bene anche se i suoni, che in questo contesto risultano essere molto pompati,darebbero l'impressione di un cd "pesante"; ma non è così perchè i tre ragazzi norvegesi riescono a dosare la durata dei singoli brani ad un tempo accetabile perchè ogni singola canzona finisca al momento giusto senza stancare l'ascoltatore.
I GOTHMINISTER, inseriscono all'interno di "Utopia", anche un brano strumentale dal titolo "Purgatory" , un brano da "colonna sonora". Utopia è un limit edition dunque consiglio di non farvi scappare una copia diquesto lavoro.

Track by Track
  1. The New Beginning 75
  2. Someone Is After Me 70
  3. Utopia 70
  4. March 65
  5. Horrorshow 70
  6. Nightmare 75
  7. Afterlife 70
  8. Helldemon 70
  9. All Alone 70
  10. Purgatory 75
  11. Eternal 70
  12. Raise The Dead 70
  13. Boogeyman 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
71

 

Recensione di Led pubblicata il 26.04.2013. Articolo letto 1143 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.