Voodoo Circle «More Than One Way Home» [2013]

Voodoo Circle ĞMore Than One Way Homeğ | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
10.05.2013

 

Visualizzazioni:
1374

 

Band:
Voodoo Circle
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Voodoo Circle [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Voodoo Circle [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Voodoo Circle

 

Titolo:
More Than One Way Home

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
David Readman - Vocals
Alex Beyrodt - Guitar
Mat Sinner - Bass & Vocals
Jimmy Kresic - Keyboards
Markus Kullmann - Drums

 

Genere:
Classic Hard Rock

 

Durata:
52' 9"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
22.02.2013

 

Etichetta:
AFM Records
[MetalWave] Invia una email a AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di AFM Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Hard Rock con venature glam sulla falsa riga di band come Motley Crue, Van Hallen, Whitesnake, Deep Purple. Bello, lineare, fluido, tutte caratteristiche che vanno a comporre un bel cd dal titolo “More Than One Way Home”.
Questo è il nuovo lavoro della band dei "Voodoo Circle", dodici brani apprezzabili dall'inizio alla fine grazie anche al buon contributo che dà la voce, quasi sempre sugli alti ma senza uscire dai toni, anche quando subentra la seconda voce .
"Graveyard City" è il brano d'apertura, una song potente, tecnica specie per la sezione ritmica, poi è il turno di una ballata con glievi influenze blues dal titolo "Tears In The Rain". In questo brano molto soft si può apprezzare l'intermezzo ritmico di chitarra preciso, veloce, tecnico, piacevole all'orecchio insomma un buon contributo alla causa.
"Heart Of Babylon" è la terza song di questo “More Than One Way Home” che da spazio anche all'uso di tastiere, un brano cadenzato, melodico, ben strutturato. A seguire in perfetto stile tastiere "Deep Purple" che accompagnano una voce che mi fà tornare in mente per una frazione di secondo i cori blues stile messe americane domenicali, è il turno di "Cry For Love" un buon lento strappalacrime seguito da un secondo strappalacrime "Alissa" con una azzeccato impiego di percussioni ( bongo e tamburelli ) e sezioni di archi. I Voodoo Circle hanno capito comunque che continuando sulla linea degli strappalacrime si và poco lontano e dunque riprendono con la dovuta calma il ritmo con un brano che per struttura è velocità si rifà a "Tears in the rain", il ritmo sale ancora d'intensità con il brano numero sette "Bane Of My Existence" (stesso attaccao e struttura di "Graveyard City"). Ma il ritmo scende nuovamente con il brano che dà il titolo al cd “More Than One Way Home”. Un mix di tastiere, chitarre pulite, riff e atmosfere che ricordano i "Withesnake".Il cd si avvia verso la fine con due brani che a mio avviso hanno la pecca di avere lo stesso attacco ( chitarre distorte ) il punto è che tutte quelle di questo cd che non siano ballate lente hanno questa caratteristica dunque da questo punto di vista c'è poca creatività. “More Than One Way Home” si chiude con "Open Your Eyes" in versione live. Un bella traccia tirata che dà spazio ad assoli di tastiere e di chitarra e cori ben strutturati. Nel complesso un buon lavoro tecnicamente perfetto e sapientemente dosato anche per quanto riguarda la durata dei brani, dettaglio molto importante secondo me perchè si evita di appesantire il tutto.

Track by Track
  1. Graveyard City 70
  2. Tears In The Rain 70
  3. Heart Of Babylon 70
  4. Cry For Love 65
  5. Alissa 70
  6. The Ghost In Your Heart 75
  7. Bane Of My Existence 70
  8. More Than One Way Home 65
  9. The Killer In You 70
  10. The Saint And The Sinner 60
  11. Victim Of Love 65
  12. Open Your Eyes 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 65
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
69

 

Recensione di Led pubblicata il 10.05.2013. Articolo letto 1374 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.