Necrosy «Necrosy» [2013]

Necrosy «Necrosy» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
17.05.2013

 

Visualizzazioni:
2167

 

Band:
Necrosy
[MetalWave] Invia una email a Necrosy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Necrosy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Necrosy

 

Titolo:
Necrosy

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Christian Giusto :: Vocals, Instruments

 

Genere:
Death Metal

 

Durata:
19' 21"

 

Formato:
Mini-CD

 

Data di Uscita:
2013

 

Etichetta:
Autoproduzione

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Dopo aver ascoltato l’omonima demo del progetto Necrosy di certo mi trovo in una dimensione più positiva per un futuro. Il gruppo parte come una one-man-band con il cantante e polistrumentista Christian Giusto ma a tutt’oggi si tratta di un trio con l’ingresso in pianta stabile dei due musicisti Denis Tonetto e Dario Bassi, entrati dopo la pubblicazione del piccolo promo quindi di fatto questi 4 pezzi sono considerabili creature scaturite dalla mente del Giusto.
Tornando a quella tanto agognata positività posso senz’altro ammettere di aver ascoltato qualcosa di incredibilmente maturo e intelligente già per quanto riguarda questo piccolo passo discografico che non esito a definire davvero sorprendente.
Una tecnica davvero sopraffina nelle ritmiche ci trasporta in atmosfere ora estreme e tiratissime (“No Solution” e la prima parte di “Buried Inside Your Mental Walls”) ora sicuramente più ragionate, malinconiche e piuttosto intime come “Ascending Mourning” e parte della chiusura in “Abstract Vortex” dai toni apocalittici e sinfonici.
Questi 20 minuti quindi sono perfettamente divisibili in due parti: le prime due composizioni maggiormente furiose e che mostrano cosa è in grado di comunicarsi Christian con della sana violenza, sono brani più ritmici seppur composti con una buona lezione imparata dal Technical Death Metal nel corso degli anni; le ultime due invece arrivano a sfiorare anche una proposta simile al Death/Doom ma sempre tornando verso i passi iniziali. C’è molto nella musica dei Necrosy, molto che andrebbe seriamente preso in considerazione. Aspettiamo quindi come il progetto intende andare avanti ma qui lo dico e qui non lo nego: le basi sono marmoree.

Track by Track
  1. No Solution 80
  2. Buried Inside Your Mental Walls 80
  3. Ascending Mourning 80
  4. Abstract Vortex 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
74

 

Recensione di Carnival Creation pubblicata il 17.05.2013. Articolo letto 2167 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.