The Ciurmas «Lucky Sail» [2013]
Recensione
I blues rockers The Ciurmas provengono da Fano ma se li ascoltaste vi verrebbe il serio dubbio di trovarvi di fronte ad una band quantomeno californiana o texana vista l’attitudine così prepotente di suonare del rock ‘n’ roll/blues così USA style.
In modalità assolutamente e irrimediabilmente cazzona, il quartetto se la canta e se la suona per venti minuti proponendo qualcosa che è impossibile da odiare, che fa muovere le gambe, le braccia, che ti fa venir voglia di aprire l’ennesima birra ghiacciata o accenderti quella dannata sigaretta e guidare sull’autostrada lontano da tutto e tutti verso una destinazione ignota.
Impossibile non restare affascinati e felici dopo questi venti minuti di bellezza sonora contrapposta alla sporcizia e marciume da bar malfamato nel quale diversi cowboy bevono, fumano, generano risse o giocano a poker barando. Tutti clichè ovviamente ma simpatici luoghi comuni che ci hanno fatto crescere con libri, fumetti e spaghetti western e vedere tutto questo trasposto in musica con l’energia di quattro musicisti molto capaci metterebbe il sorriso a chiunque sia un grado di apprezzare tutto ciò (mi auguro siate molti).
Desertici, spiazzanti, divertenti e incredibilmente freschi. Ecco The Ciurmas, band che mi auguro di vedere dal vivo al più presto.
Ora però vogliamo un album o qualcosa che duri più di 20 minuti!
Track by Track
- Hard Night 75
- Good Morning my Town 80
- Wrong Town 85
- Fucking Problem Day 75
- Jack in Trouble 80
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 85
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 70
- Tecnica: 85
Giudizio Finale
77Recensione di Carnival Creation pubblicata il 21.06.2013. Articolo letto 737 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.