Ohrenfeindt «Auf die Fresse ist Umsonst» [2013]

Ohrenfeindt «Auf Die Fresse Ist Umsonst» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
14.08.2013

 

Visualizzazioni:
902

 

Band:
Ohrenfeindt
[MetalWave] Invia una email a Ohrenfeindt [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Ohrenfeindt [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Ohrenfeindt

 

Titolo:
Auf die Fresse ist Umsonst

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
Chris Laut-Hals, Bass, Harp
Stefan Lehmann-Drumm
Micky Wolf
Bastian Wulff
Henny Wolter
Jörg Sander

 

Genere:
Heavy Metal

 

Durata:
45' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
30.08.2013

 

Etichetta:
AFM Records
[MetalWave] Invia una email a AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di AFM Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

“Auf die Fresse ist umsonst” è la nuova fatica discografica della band Tedesca degli "OHRENFEINDT" la quinta per la precisione. Tredici brani Hard/Rock che rievocano inequivocabilmente gli AC/DC.
Il progetto degli "OHRENFEINDT" è capitanato dall'unico membro "Chris Laut" che si è avvalso di collaborazioni esterne per la realizzazione di “Auf die Fresse ist umsonst”.
Di indubbia ottima qualità di registrazione, questo lavoro non eccelle per originalità, forse perchè spesso, le innovazioni portano a un percorso artistico più arduo e dunque con i generi sputtanati si rischia meno e si ottiene qualcosa di più, oppure, semplicemente perchè si vuole emulare una band di culto senza cadere nella classica cover band.
Fatto stà che questo lavoro non impressiona più di tanto, buoni spunti nella sezione ritmica che è di facile esecuzione, minimale ma efficace. Ci sono i giusti muri e i giusti assoli messi al punto giusto nel momento giusto tutto giusto insomma se non fosse per una fotocopia scandalosa degli Ac/DC specie per il cantato.
Grazie comunque alla song "Prinzessin" riusciamo a distaccarci da quello che è un disco scontato . Infatti siamo di fronte a una song strumentale, un lento piacevolmente orecchiabile .
In generale tutto il disco è piacevolmente orecchiabile come orecchiabile è tutta la discografia degli AC/DC. Non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma per gli amanti del genere è una ciambella buona e con un bel buco!!!!

Track by Track
  1. Auf die Fresse ist umsonst 65
  2. Alles oder nichts 60
  3. Jetzt oder nie 65
  4. Rock’n’Roll Sexgöttin 65
  5. Königin der Nacht 65
  6. Prinzessin 70
  7. Egal 60
  8. Prokrastinations-Blues 60
  9. Durch die Nacht 60
  10. Rock’n’Roll Show 70
  11. Ruf mich nicht mehr an 65
  12. Strom 65
  13. Heim 60
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 45
  • Tecnica: 70
Giudizio Finale
63

 

Recensione di Led pubblicata il 14.08.2013. Articolo letto 902 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.