Soil «Whole» [2013]

Soil «Whole» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Led »

 

Recensione Pubblicata il:
20.08.2013

 

Visualizzazioni:
973

 

Band:
Soil
[MetalWave] Invia una email a Soil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Soil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Soil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Soil [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Soil

 

Titolo:
Whole

 

Nazione:
U.s.a.

 

Formazione:
Ryan McCombs - lead vocals
Tim King - bass
Adam Zadel - guitars

 

Genere:
Alternative / Metal

 

Durata:
35' 40"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
16.08.2013

 

Etichetta:
AFM Records
[MetalWave] Invia una email a AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di AFM Records [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di AFM Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Tre, è considerato anche come il numero perfetto. E questa dicitura non fa mai una piega. La band dei "Soil" originari di Chicago si avvalgono per la sezione ritmica e percussioni di una collaborazione di tutto rispetto nelle vesti di "Will Hunt" (Black Label Society, Evanescence, and Device). "Whole" è la sesta fatica in studio di questa band che propone un Alternative Metal potente e preciso, con una voce disarmante sempre al pezzo e ben articolata. Buono anche il lavoro delle chitarre che lavorano insieme all'unisono con muri potenti e linee unicorda ben inserite. Will non colpisce per il suo lavoro dietro la batteria, ma la sua impronta si sente e sarà poi quella arma vincente in più ( si dice che le cose più facili sono quelle più difficili a fare e questo è un buon esempio.
Bello corposo anche il lavoro del basso specie nella traccia numero tre "Ugly"."way Gone" che è la traccia seguente ricorda vagamente la voce di "Marilyn Manson" specie nella parte del pulito ma anche illavoro dell'Hit-Hat aperto e chiuso stile dance dàil suo contributo al vago ricordo.
Psychopath è la classica song da pogo, un pogo di quello serio che ti devi fare male. Potenza velocità muri di chitarre che possono rompere solo vetrate ecco come definirei questa song bella corposa.
"Whole" è un cd di undici brani che fortunatamente non contiene la classica song strappalacrime per far riposare la band. Qui si và dritti e spediti dall'inizio alla fine. Vogliamo trovare un difetto in questo progetto? Perfetto credo la copertina sia troppo sempliciotta, ma se fossero tutti questi i problemi delle band ....!!!
Bravi e promossi a pieni voti!

Track by Track
  1. Loaded Gun 70
  2. The Hate Song 70
  3. Ugly 75
  4. Way Gone 65
  5. Psychopath 70
  6. Shine On 65
  7. Wake Up 70
  8. Amalgamation 70
  9. My Time 65
  10. Little Liar 75
  11. One Love 70
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 70
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 70
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
69

 

Recensione di Led pubblicata il 20.08.2013. Articolo letto 973 volte.

 

Articoli Correlati

News
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.