Chaos Conspiracy «Who the Fuck is Elvis?» [2013]

Chaos Conspiracy «Who The Fuck Is Elvis?» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Carnival Creation »

 

Recensione Pubblicata il:
17.11.2013

 

Visualizzazioni:
1828

 

Band:
Chaos Conspiracy
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Chaos Conspiracy [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Chaos Conspiracy

 

Titolo:
Who the Fuck is Elvis?

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Monkey :: drumheads
Murphy :: low strings
Mob :: strings

 

Genere:
Rock / Hardcore

 

Durata:
20' 28"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2013

 

Etichetta:
Overdub Recordings
[MetalWave] Invia una email a Overdub Recordings [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Overdub Recordings [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Overdub Recordings [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagine GooglePlus di Overdub Recordings [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Overdub Recordings

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Tre anni ci separano dallo scorso episodio di ‘Indie Rock Makes Me Sick’ eppure nulla sembra cambiato stilisticamente per gli schizzati e folli Chaos Conspiracy, e per fortuna aggiungo!
La loro totale libertà compositiva lascia un indelebile sorriso stampato in volto dopo aver passato l’ascolto di questo ‘Who the Fuck is Elvis’. Ironici come sempre e forti di una maturità tangibile nel songwriting, i Nostri si lasciano ascoltare piacevolmente lasciando intatto il loro marchio di fabbrica che, per inciso, non appartiene a nessun genere musicale che si possa catalogare. Semplicemente fanno “Musica”, certo passano per stilemi appartenenti a qualcosa di vagamente tecnico ma si guardano bene dall’apparire prevedibili e questo rappresenta inesorabilmente la loro forza motrice.
Brani come ‘Manganello Is Not A Dildo’ e specialmente ‘Calogero Theory’ ci portano verso un Free Jazz (la tromba del secondo brano citato sarebbe da incorniciare) dai canoni che, tuttavia, riescono persino a distaccarsi da esso per un poco lasciando però integro il loro modo di comunicare.
Sostanzialmente parliamo di strumentisti molto preparati e con alle spalle una non indifferente esperienza contornata da una passione sconvolgente per qualcosa di apprezzabile a patto che non siate dotati di spiacevoli paraocchi. C’è tantissimo da ascoltare (e perché no, anche da imparare confrontandosi) anche in soli 22 minuti e poco più, minutaggio da EP ma con una carica esplosiva all’ennesima potenza.
Sembra infantile ma non lo è: è interessante qualsiasi cosa i Chaos Conspiracy propongano, se non altro per questa loro incredibile attitudine a stravolgere continuamente le carte in tavola trasportando l’ascoltatore dove vogliono loro e le molteplici sfaccettature di questa piccola opera fanno restare allibiti per l’ennesima volta.
Poco da dire ma molto da ascoltare. Fatevi sotto e supportateli!

Track by Track
  1. I Don't Wanna Be Your Ipod 80
  2. Manganello Is Not A Dildo 85
  3. Walking On The SUV 80
  4. Calogero Theory 85
  5. From The Cage To The Maze 75
  6. Stanislav Give Me The Semtex 80
  7. Leibniz Was A Liar 85
  8. Who The Fuck Is Elvis? 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 70
  • Originalità: 85
  • Tecnica: 85
Giudizio Finale
80

 

Recensione di Carnival Creation pubblicata il 17.11.2013. Articolo letto 1828 volte.

 

Articoli Correlati

Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.