NitroVolt «Pänzer» [2013]

Nitrovolt «Pänzer» | MetalWave.it Recensioni Autore:
Snarl »

 

Recensione Pubblicata il:
04.12.2013

 

Visualizzazioni:
1019

 

Band:
NitroVolt
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di NitroVolt [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di NitroVolt [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di NitroVolt [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di NitroVolt

 

Titolo:
Pänzer

 

Nazione:
Germania

 

Formazione:
NitroTom - Vocals & Guitar
NitroTim - Guitar
NitroLouis - Bass
NitroSmokey - Drums

 

Genere:
Speedrock / Punk-Metal

 

Durata:
33' 44"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
10.05.2013

 

Etichetta:
Mausoleum Records
[Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Mausoleum Records

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
Rock N Growl
[MetalWave] Invia una email a Rock N Growl [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Rock N Growl [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Rock N Growl [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Rock N Growl [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Rock N Growl [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Rock N Growl [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina ReverbNation di Rock N Growl [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina SoundCloud di Rock N Growl

 

Recensione

Sono lontani i tempi in cui i tedeschi proponevano musica serissima, bella ma raramente che ti gasava e ti divertiva come se fossi un bambino di 10 anni. Spesso in passato ho avuto questo feeling, fortunatamente contraddetto col tempo, e definitivamente annientato dal secondo cd di questi Nitrovolt da Kohn, Germania.
“Panzer” è un disco che unisce in maniera egregia punk, rock, metal, speed metal e crossover, per un risultato divertentissimo e pienamente godibile, che per entusiasmo e genuinità della proposta musicale non ti fa minimamente riposare e non sbaglia una nota per tutte e 12 le tracce di quest’album, che non arriva ai 34 minuti. Ma ragazzi credetemi: tanto basta. Si passa dallo schizzo crossover/thrash dell’iniziale “Pay the price” alla biker-styled “Rock it out”, alla rockeggiante “Twisted shot of booze” che non disdegna un po’ di glam nelle sue partiture, passando per la più cattiva “Into the night”, rabbiosa e violenta come “Dittohead” degli Slayer ma con riffs più punk, per arrivare al blocco di canzoni della seconda parte, che partono dalle irresistibili “Hard rock queen” (un titolo, una garanzia) e dalla punk/rock “Going down” fino alla conclusiva “Hail Hail”, cantabile e da sing-a-long nei live, passando per la American styled “Born to love” alla punkettona “Get rid”, nella quale sembra di sentire i Jet degli esordi più duri, incazzati e convinti, nonché anche più personali.
L’album termina e mi lascia un gran sorriso in faccia. Come si può rimanere impassibili davanti a tanta genuina voglia di divertirsi riversata in musica? I Nitrovolt mi hanno pienamente convinto e sì, saranno forse poco originali, ma non m’importa: in casi come questi l’entusiasmo musicale sopperisce a questo difetto e sovrasta tutto fino a rendere il disco un bocconcino gradevolissimo e davvero riuscito. Consigliato francamente a tutti: in macchina, in autostrada, a una festa o anche come sottofondo musicale nel proprio bar di fiducia questo disco fa la sua figura e ci sta benissimo! Non siate “true” e misantropi, regalatevi un bel sorriso e acquistate quest’album!

Track by Track
  1. Pay the price 75
  2. Rock it out 85
  3. Don't let go 75
  4. Twisted Shot Of Booze 85
  5. Lie to you 80
  6. Into the night 80
  7. Hardröck Queen 95
  8. Going Down 95
  9. Born to love 90
  10. Get Rid 85
  11. So you die 80
  12. Hail Hail 90
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 90
  • Qualità Artwork: 80
  • Originalità: 80
  • Tecnica: 80
Giudizio Finale
83

 

Recensione di Snarl pubblicata il 04.12.2013. Articolo letto 1019 volte.

 

Articoli Correlati

News
  • Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
  • Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
  • Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
  • Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.