Corpset «No Rest» [2013]
Recensione
Ed ecco un altro gruppo finlandese targato Violent Journey Records che picchia e fa del male. Questa volta tocca ai Corpset, da Tampere, col loro secondo “No rest”, death metal.
Cosa sanno fare i Corpset è chiaro sin dalle prime note: death metal aggressivo, diretto e violento, a volte sinistramente old school (la title track e “Pitch Black”), e altre volte che non disdegna riffs e tentazioni più di stile “core”, tipo “Piss on my grave, “Lord of the flies” e la molto lunga “Prophet’s opiate”, che si avvale anche dell’uso di digressioni atmosferiche e tastiere per conferire al brano un feeling più moderno. E se altrove è “War inside” con la sua furia a prevalere, la fine del disco è praticamente più propensa verso il thrash old school e una certa qual “party atmosphere” che tinge i brani con una maggior resa live e con una potenza maggiore. Il risultato: manco a dirlo, è notevole. Il disco è compatto, furioso, ma anche eterogeneo e fatto non solo per i fans come me dell’old school o solo per i fans delle sonorità più moderne, ma piuttosto per entrambi, visto che il mix qui presentato rende bene e scorre senza intoppi e in maniera convincente.
Insomma: disco riuscito e godibile. Malgrado i 9 minuti di “Prophet’s opiate” sembrino un po’ un filler e non del tutto necessari, ciò non toglie che i Corpset ci sanno fare. Forse poco innovativi, ma comunque convincenti. Ben fatto!
Track by Track
- No rest 75
- Piss on my grave 70
- Pitch Black 75
- Lord of the flies 70
- Prophet’s opiate 70
- War inside 75
- You sin 70
- Futile 75
- Let the shit hit the fan 80
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 75
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 75
- Tecnica: 75
Giudizio Finale
73Recensione di Snarl pubblicata il 25.01.2014. Articolo letto 1068 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.