Seventrain «Seventrain» [2013]
Seventrain
Titolo:
Seventrain
Nazione:
U.s.a.
Formazione:
Jon Campos (Voice)
Eric Horton ( Guitar)
Jef Poremba (Guitar)
Steve Andino (Bass)
Joel Maitoza (Drums)
Genere:
Rock / Hard Rock / Acoustic Rock
Durata:
0' 0"
Formato:
CD
14.02.2014
Etichetta:
Autoproduzione
Distribuzione:
---
Agenzia di Promozione:
---
Recensione
Progetto musicale nato a San Diego quello dei Seventrain, che vede tra le fila del gruppo l'ex chitarrista dei Cage Eric Horton e il bassista Steve Andino (proveniente dai Tourniquet, band Christian Metal). L'album omonimo esce proprio quest'anno per la So Call Records e si presenta in tutto e per tutto come un lavoro di Hard N' Heavy di matrice americana (Van Halen) ma anche con un occhio di riguardo alla scena inglese (Whitesnake; Blue Murder) e al Pop- Rock sempre americano.
Introdotto da un Artwork semplice ma bello, Seventrain è composto da undici tracce alternate fra momenti di puro Hard americano ("Change") e che ripesca anche a piene mani nella scena Stoner ("Carry The Cross" con le i suoi refrain profondi riporta all'orecchio i Kyuss dell'epoca d'oro).
Sono presenti ballad malinconiche di classica matrice statunitense ( "How Does It Feel", "Pain " e "Broken") e altre in cui il gruppo mischia il proprio ego musicale con la tradizione Southern Rock ("Let It Out", "Bittersweet Seduction" e "Trouble").
Il disco fila liscio anche se a tratti un pò noioso perchè particolarmente standardizzato dato che ci troviamo di fronte ad una proposta di Rock normale senza tanti fronzoli, semplice e d'impatto dove tutti i musicisti (compreso Horton che viene da un gruppo come i Cage, totalmente o quasi diversi a livello musicale) ricoprono bene il loro ruolo senza eccedere in virtuosismi vari. Ottima la performance vocale di Jon Campos , capace di dare enfasi ai brani.
Non riescono a sbalordire l'ascoltatore ma passano a con voti discreti . Produzione buona ma non eccelsa. A livello compositivo è un disco che piace a tratti e se non si è abituati a certe sonorità, dopo un pò ci si stufa. Ma è pur sempre un buon lavoro di sano Rock e quello non delude mai. Bravi i Seventrain.
Track by Track
- Change 85
- How Does It Feel 65
- Carry The Cross 80
- Pain 80
- Bleeding 60
- Rays Of The Sun 90
- Broken 80
- Never 80
- Let It Out 75
- Bittersweet Seduction 75
- Trouble 80
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 90
- Qualità Artwork: 60
- Originalità: 60
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
73Recensione di Sonia Darkhaos pubblicata il 06.02.2014. Articolo letto 1116 volte.
Articoli Correlati
News
- Spiacenti! Non sono disponibili altre notizie correlate.
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.