Turbocharged «Area 666» [2013]
Recensione
Oggi siamo in compagnia dei Turbocharged, band scandinava ove milita il fondatore ed ex bassista dei Vomitory, storica band death metal svedese coetanea di altre band come gli Entombed e Dismember. La band è attiva dal 2000, ma bisognerà aspettare ben 8 anni affinché si abbia il primo demo e 10 anni per il primo full-lenght; nel 2013 è uscito il loro secondo full-lenght ed è questo che andremo a recensire oggi.
Come credo molti avranno capito, ci troviamo di fronte a un buon death metal vecchio stampo, grezzo, rozzo, aggressivo e satanico (come buona regola vuole ovviamente), non mancano buoni assoli come in Scavengers Of The Light o Godfearing Cunts. Sin dalla prima traccia si viene proiettati in un passato glorioso, quando meno di 30 anni fa nascevano i pilastri del death metal svedese; le 14 tracce che compongono il cd sono un "tiro" continuo e vanno subito al sodo, senza intro di mezzo.
Le atmosfere sono sempre cupe e tese, degna di nota è Swarm, ottimo brano che riassume in breve il filone di artisti a cui appartiene Ronnie "Ripper", in alcuni brani ci sono anche delle influenze thrash come in Chistian Corpses o Worshipper.
Non aspettatevi suoni cristallini e puliti, super produzioni o cose simili, questo è un album registrato come si poteva fare 30 anni fa; in definitiva è un buon cd, certamente non originale anche perché è dura riuscire a dire ancora qualcosa in un ambito dove è stato detto praticamente quasi tutto, ma è un album che comunque per gli amanti del genere e per chi vuole fare un tuffo nel passato va ascoltato per forza.
Track by Track
- Area 666 65
- Swarm 75
- Christian Corpses 65
- Worshipper 75
- Divine Bacteria 70
- Masses, Mortals And Maggots 65
- Blood In, God Out 60
- Godfearing Cunts 70
- Scavengers Of The Light 65
- Churchfire Commando 65
- The Slut And The God 60
- Rogue Evangelist 70
- Vandalize The Vatican 75
- Christwalker 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 60
- Qualità Artwork: 75
- Originalità: 60
- Tecnica: 65
Giudizio Finale
68Recensione di Shylock pubblicata il 16.04.2014. Articolo letto 1758 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.