Naja «No Escape From Yourself» [2013]
Recensione
Interessante ma non perfetto questo EP di debutto per I triestini Naja, che ci propongono un interessante thrash relativamente old school in 5 tracce a formare 27minuti e mezzo di musica.
Perché non perfetto? Perché le armi i Naja le hanno sono affilate abbastanza, ma vanno affilate ancora di più e alcuni problemi di gioventù, normalissimi, vanno eliminati. A parte infatti una opener “Dawn of disbelief” francamente insipida, il resto dei brani va abbastanza bene, ma è un po’ indeciso sulla personalità musicale, con la seconda canzone a seguire lidi molto più groove metal e si esprime al meglio nei tempi medi, mentre tutti gli altri brani successivi sono più 80s e mostrano affinità a volte coi primi Sepultura, altre con i Dark Angel, mentre altre volte emergono influenze dei Thrash/Death made in Sweden. Questo è anche un bene, perché la band mostra di avere del potenziale senza rifugiarsi in tempi veloci a caso, ma occorre comunque che i Naja amalgamino meglio le loro influenze, magari anche aumentando la quantità e la durata degli assoli, e lasciando un paio di riffs a canzone, non perché siano brutti, ma proprio perché più di tanto non sono necessari, e li vedrei meglio rimpiazzati da più assoli. Proprio per questo motivo, la mia canzone preferita è la penultima “Brain Detonation”, compatta, violenta e rabbiosa come si conviene a questo genere.
Insomma: come detto, l’EP non è scevro da difetti, ma è interessante e fa comunque presagire bene per il futuro di questo trio triestino. Vediamo come si muovono in futuro.
Track by Track
- Dawn Of The Disbelief 60
- The Black Stays Black 70
- Beyond the Surface 70
- Brain Detonation 75
- Hectic Paralysis 70
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 65
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 65
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
69Recensione di Snarl pubblicata il 13.07.2014. Articolo letto 776 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.