Joe Sal «Live at Scimmie» [2014]
Recensione
Live acustico interlocutorio per Joe Sal, musicista turnista che con questo EP di 7 tracce per 27 minuti di musica arriva al suo debutto solista discografico.
Perché interlocutorio? Beh, è presto detto: è pur sempre un EP, e acustico. Carino sì, ma che per quel che mi riguarda non giustifica il prezzo dell’album a meno che non sia economico. Beninteso: le canzoni sono non male, “She-cat” è bluesy, sinuosa e convincente, mentre la moderata “What I leave” vince il mio cuore e sta tra le mie preferite di questo EP, ma l’interesse oltre agli assidui frequentatori di questa musica, finisce qui, più o meno. Io avrei optato per qualche brano in più, qualche cover, rifacimenti o che altro, ma così il primo assaggio di Joe Sal solista è un po’ scarnino. E sinceramente non credo ci sia molto altro da dire, se non che “Cold Sting” e “No lies” aspettano a gran voce di essere suonate con gli altri strumenti e in versione elettrica.
Ripeto: EP non brutto, ma il cui voto è mortificato dal prezzo. Se tuttavia arriverà a costare poco, dategli una possibilità, ma solo i fans di questo tipo di musica e di Joe Sal.
Track by Track
- In the news 65
- Meet Someday 65
- She-cat 70
- What I leave 70
- Cold sting 65
- No lies 65
- Don't exist 60
Giudizio Confezione
- Qualità Audio: 65
- Qualità Artwork: 70
- Originalità: 65
- Tecnica: 70
Giudizio Finale
67Recensione di Snarl pubblicata il 26.07.2014. Articolo letto 1618 volte.
Articoli Correlati
News
Recensioni
- Spiacenti! Non sono disponibili Recensioni correlate.
Interviste
- Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
- Spiacenti! Non sono disponibili Live Reports correlati.
Concerti
- Spiacenti! Non sono disponibili concerti correlati.